E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali il videoclip con una nuova coreografia personalizzata di due ballerini materani, Yarek Trinco e Alessia Ruscigno.
Questa volta il messaggio è forte e diretto, in quanto la coreografia è stata creata sulla base del brano Tondo, inedito cantato da Luigi Strangis, allievo della nota scuola di Maria De Filippi, Amici.
Il pezzo è stato scritto da Enrico Nigiotti e Francesco Cattiti, Tondo è il soprannome di un ragazzino grasso che viene continuamente preso di mira da un gruppetto del suo quartiere.
Riesce a non essere vittima però, continua a camminare leggero come la musica che accompagna questa canzone.
Tondo non parla di emarginazione ma di libertà, della libertà di assomigliare a noi stessi… libertà che va difesa sempre.”
Trinco con questo video invita i ragazzi materani a far capire ai loro coetanei che ballando non ci si vergogna mai e che è importante amarsi per ciò che si è.
Yarek Trinco, 17 anni, studente iscritto all’Istituto alberghiero “Antonio Turi” di Matera, ha intrapreso fin da piccolo il suo percorso come ballerino per poi evolversi nel corso degli anni fino a diventare un coreografo.
Dopo aver coltivato fin da piccolo la sua passione per la danza, Yarek Trinco ha deciso di fondare un’associazione di arte e intrattenimento denominata “Emotion Studio”, per dare agli appassionati di ballo la possibilità di conoscere e apprendere le varie coreografie e gli spettacoli da lui ideati.
Michele Capolupo