E’ stato pubblicato l’8 marzo ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Grace”, nuovo singolo del cantante materano Angelo Cicchetti. Il brano spazia tra sonorità brit pop e country. La musica è Angelo Cicchetti e il testo di Maurizio Bernacchia. Il brano è una canzone d’amore rivolta a Grace, una ragazza che porta con sé tutto ciò che di bello ha l’amore da offrire. “Grace” è l’espressione più profonda dell’amore vissuto con semplicità e senza complicazioni. L’arrangiamento, a cura di Patrizio Baù, è ricco di sonorità e sfumature musicali che restituiscono un mood di serenità che cullano l’ascoltatore dall’inizio alla fine.
Di seguito la biografia di Angelo Cicchetti e il link di youtube per ascoltare il brano
Angelo Cicchetti classe ’91 nasce a Matera. Comincia a suonare la chitarra militando in diverse rock band locali e molto presto, all’età di quattordici anni scrive la sua prima canzone. Ispirato dai cantautori italiani e, in generale, internazionali passa da sonorità rock a quelle più delicate come il jazz, fino ad arrivare a ritmiche energiche funky.
Negli anni si esibisce in diversi locali e caffè letterari della sua città natale fino ad arrivare al capoluogo pugliese di Bari.
Oltre alla componente imprescindibile live partecipa in diversi concorsi ed eventi musicali.
Nel 2011 partecipa al concorso musicale “ArteMextempore”, bandito dall’Università degli Studi di Urbino, classificandosi tra i finalisti con la canzone “Sacra Poesia”.
Nel 2016 partecipa alla 4^ edizione del “premio Pierangelo Bertoli” arrivando in semifinale con il brano “Siano Diversi i Tempi”. Nello stesso anno partecipa al concorso musicale “Tour Music Fest”, categoria cantautori, fino a raggiungere la semifinale.
A dicembre del 2016 frequenta il CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol e ottiene il diploma di compositore presso la scuola con i docenti Giuseppe Barbera e Massimo Bombino.
A gennaio 2018 vince il terzo premio assoluto del concorso Matera Stones Talent. Ad agosto dello stesso anno vince il primo premio del Premio Poggio Bustone e premio come miglior cover di Lucio Battisti. A Novembre pubblica il suo primo EP “Tutto se ne va” su tutte le principali piattaforme streaming.
A Marzo del 2019 vince il Premio Città di Terni al concorso “Umbria Voice Festival” e sempre nello stesso anno torna al CET di Mogol, frequentando questa volta il corso per autori di testi con i maestri Giuseppe Anastasi e Maurizio Bernacchia.
Si classifica tra i finalisti del Premio Lunezia 2019 e nello stesso anno arriva tra i finalisti del premio Donida.
A Maggio del 2020 pubblica il suo album d’esordio “Hi Caro Icaro”, contenente 9 brani e il videoclip del singolo estratto dal titolo “Little Heaven”. A giugno dello stesso anno pubblica il secondo videoclip “Feel Free”.
A settembre 2020 presenta presso Palazzo Viceconte (Matera) in trio il suo album “Hi Caro Icaro”.
A Marzo 2022 esce il nuovo singolo “Grace”.
PAGINA FACEBOOK DELL’ARTISTA ANGELO CICCHETTI