Matera nuovamente protagonista sulla scena musicale italiana con il featuring di Nahaze nel nuovo singolo di Estremo.
Da venerdì 25 novembre 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali il singolo “Più ne voglio” di Estremo featuring Nahaze & Big Mama. Di seguito i particolari.
Barre potenti e ritmo travolgente che incarna perfettamente il desiderio irrefrenabile di volere sempre di più: Estremo è pronto ad aggiungere un tassello al suo primo progetto discografico, di cui quest’estate ha svelato alcuni nuovi featuring, tutti al femminile.
Continua così il suo viaggio nel mondo del dance pop, affiancato questa volta dalla potenza vocale della cantautrice materana Nahaze e della cantautrice campana Big Mama per il nuovo singolo “Più ne voglio” (M.A.S.T./Believe), in uscita venerdì 25 ottobre e disponibile da oggi in pre-save al link https://estremo.bfan.link/piu-ne-voglio.
In vista del lancio, un post condiviso pubblicato inizialmente da Estremo ha generato curiosità e attesa tra i fan: la prima ad aggiungersi è stata Nahaze, seguita infine da Big Mama, creando crescente hype fino all’annuncio ufficiale della traccia.
“Più ne voglio” è un brano dal sound divertente e anche un po’ “tamarro”, influenzato dagli ascolti che facevo da ragazzino, intorno al 2012. La traccia è nata in studio con Nahaze più di un anno fa. – racconta Estremo – L’idea era di lavorare a un pezzo club e, dopo aver messo in loop una cassa dritta, scritto la linea di basso e aggiunto il synth del drop, il brano ha preso forma da solo. Eravamo gasatissimi. Più tardi ho pensato che BigMama sarebbe stata perfetta per la strofa centrale, così le ho chiesto se volesse partecipare. La canzone le è piaciuta, ha accettato, e poco dopo abbiamo registrato la sua parte. Era esattamente ciò che mancava: ha spaccato tutto.».
Dopo aver aperto le porte del suo nuovo progetto da producer con “Milano” feat. Rizzo e “Lovesick” feat. Caro Wow, Estremo prosegue la personale esplorazione nel territorio di confine tra l’elettronica e la pop dance, confermando le scelte intraprese pochi mesi fa per “Forza”, insieme a Okgiorgio. Un brano pensato per farci ballare tutti, in qualsiasi luogo, come se fossimo in un club.
Biografia di Estremo
Estremo è Enrico Botta, DJ e produttore classe 1997 nato a Brescia. È capace di destreggiarsi tra urban e musica elettronica e trarre influenze parallele che rendono le sue produzioni un mix omogeneo di generi e vari mondi sonori. Ha prodotto per Izi, Tedua, Vaz Te, IRBIS 37, Blind, Nomercy Blake e Anzj, fino all’inizio della collaborazione con Madame, con la quale firma il singolo “La promessa dell’anno”. A dicembre 2020 arriva poi l’annuncio della partecipazione del brano “VOCE”, scritto insieme a Madame e Dardust, all’edizione 2021 del Festival di Sanremo. Dopo il successo di VOCE, vincitore della targa Tenco come miglior canzone a Sanremo e certificato 4 volte disco di platino ed oro in Svizzera e è dj e parte integrante della band di Madame, con la quale è in tour in tutta Italia dal 2021 al 2023, occupandosi anche degli arrangiamenti elettronici dei live. Nel frattempo, continua la sua carriera da DJ, suonando in vari club e festival italiani ed esteri e producendo per artisti come Marco Mengoni, Epoque, Roshelle, Giuse The Lizia, Johnny Marsiglia, Sina e NIO. Il 2024 si apre con la seconda partecipazione a Sanremo con la produzione di “La Rabbia non ti basta” di Big Mama e con la firma in M.A.S.T. (Believe italia), etichetta con la quale pubblica il suo primo singolo “Forza”, insieme a Okgiorgio, che dà il via al suo nuovo percorso artistico incentrato maggiormente sulla musica elettronica. Ad aprile esce l’ultimo singolo “MILANO” feat. Rizzo e a luglio, dopo aver calcato i palchi del Nameless e del Wired Next Fest 2024, “LOVESICK” feat. CAROWOW, che danno inizio al nuovo percorso artistico del producer.
Biografia di Nahaze
Un esordio importante quello di Nahaze, scoperta dal talent scout Angelo Calculli che ha immediatamente creduto in lei, folgorato dal brano “Carillon”. Con questo singolo, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms, infatti Nahaze ha scalato subito i vertici delle classifiche: al n. 2 della viral di Spotify, al n. 2 di Shazam, in top 50 su Spotify, in top 20 nella classifica radiofonica, più di 12 milioni di streaming, 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questi sono solo alcuni dei numeri di un successo che ha conquistato subito pubblico e critica e che le hanno consentito di essere riconosciuta da tutti gli esperti del settore come la vera rivelazione del 2019-2020, oltre ad essere paragonata ad artisti di fama mondiale come Billie Eilish.
Nahaze non smette di sorprendere e questa volta lo fa con un messaggio sociale importante, in una società dove i dati sui femminicidi per mano di ex partner o familiari sono sempre più allarmanti. In anteprima su Billboard il 19 luglio, sarà online il videoclip di “Kiddo”, diretto da Vision and I.
Nahaze alias Nathalie Hazel Intelligente, classe 2001, nasce e cresce a Matera, ma ha nel sangue origini inglesi. Il suo nome d’arte nasce dalla fusione di Nathalie, suo primo nome, con Hazel, suo secondo nome, lo stesso della nonna materna.
Nel dicembre del 2019 pubblica “Carillon”, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e Boss Doms e che ottiene la certificazione Disco d’Oro.
La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese, le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente le due lingue. È questo il caso di “Wasted”, il secondo singolo uscito a maggio 2020 dove sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di “Future”, il terzo singolo uscito a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Contemporaneamente, calca i primi palcoscenici: si esibisce live a “Deejay on Stage”, a “Radio Bruno Estate 2020” e apre il concerto di Achille Lauro & Orchestra Magna Grecia a Taranto (Medita Festival). Nell’ottobre 2020 i singoli “Freak” e “Control” vengono scelti per la colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia.
Nello stesso anno, la maison Emporio Armani la sceglie fra i protagonisti del video “Building Dialogues”: racconto delle collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021.
Nel dicembre 2023 è stata inserita tra i 49 cantanti che hanno partecipato alla fase finale delle audizioni dal vivo per selezionare i tre artisti di Sanremo Giovani 2023 che hanno conquistato l’accesso all’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Nahaze è stata protagonista per un mese, fino a domenica 10 marzo 2024 nel talent Amici 23 condotto da Maria De Filippi su Canale 5 ma non è stata promossa per il “Serale”. Il 5 marzo scorso ha pubblicato il nuovo singolo “Oro Oro Oro”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel talent è stata impegnata nella squadra guidata da Anna Pettinelli, speaker di RDS.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL DISCO SU SPOTIFY