E’ stato pubblicato sulle piattaforme digitali l’album “L’equilibrio del bianco” del musicista materano Pino Passarelli e Chiara Ceo, composto da 9 tracce inedite in stile Pop-Jazz.
Il disco è frutto di un lungo lavoro che ha messo insieme storie e musicisti diversi, al fine di creare brani dalle melodie piacevoli senza tralasciare la ricerca della qualità negli aspetti compositivi (testi, musiche, arrangiamenti).
L’album si rivolge ad un pubblico raffinato e intelligente, capace di non soffermarsi al primo ascolto, ma che ama approfondire i significati delle storie raccontate attraverso la lettura delle sinossi per potersi calare al meglio all’interno delle vicende raccontate e che riesce a godere a pieno dei passaggi esecutivi e strumentali che ondeggiano volutamente in perfetto equilibrio tra il Pop e le atmosfere Jazz.
L’album è stato anticipato dal secondo singolo “L’incrocio” di cui riportiamo il videoclip in basso.
“L’equilibrio del bianco” è un disco incentrato su questo colore, il bianco, che rappresenta la spiritualità, l’immateriale, l’invisibile. Bianco è il senso di pace, di serenità, di purezza a cui tutti tendiamo durante il nostro “breve transito terrestre”, è l’inizio e la fine, è l’equilibrio tra terra e cielo, tra il corpo che pulsa e l’anima che pensa.
E l’equilibrio, in vita come in musica cos’è, se non la cosa più difficile da perseguire?
Album credits:
Testi: Pino Passarelli
Musiche: Pietro Lazazzara – Pino Passarelli
Melodie per il Canto: Pino Passarelli
Arrangiamenti: Pino Passarelli
Voce solista e Cori: Chiara Ceo
Batteria: Pino Passarelli
Pianoforte: Nunzio Laviero
Basso: Vincenzo Maurogiovanni
Chitarre: Adriano Cafagna
Sax e Flauto traverso: Giuseppe Lapiscopia
Tromba: Rosario Calabrese
Arrangiamento archi: Alfredo Cornacchia
Distribuzione: LookUp Music Staff
Social:
www.facebook.com/PinoPassarelli23
www.instagram.com/chia_ceo/
www.instagram.com/lookupmusicstaff/
www.lookupmusicstaff.com