Si intitola “Mille volte” il nuovo singolo della cantautrice Midorii, disponibile a partire dal 22 luglio su tutti i digital store. Prodotto da Amper, è ormai il quinto singolo dell’artista firmato Visory Records, che dopo un’intima ballata malinconica “Parliamo al Buio” esce con un brano e profuma d’estate. Il sound e lo stile restano sempre quelli di un’artista matura, che trova la sua personale dimensione nel pop italiano, prendendo spunto da sonorità e atmosfere moderne e accostandole ad una contabilità delle linee melodiche del puro pop italiano
“Mille volte non è solo la prima canzone leggera che sento di aver scritto, è anche un nuovo inizio – dichiara Midorii – “ E’ l’esplosione di una nuova Midorii, di una serenità e consapevolezze diverse, di una voglia di scrivere musica senza preconcetti o limiti, seguendo il flusso.” – conclude.
Midorii racconta di una voglia di lasciarsi andare, di perdersi tra la sabbia e le stelle, di mandare in vacanza anche il cuore rotto, di vivere un amore spensierato e lasciarsi trasportare dal mare, dalla musica, dal calore e dai colori dell’estate.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE MILLE VOLTE DI MIDORII
Biografia Midorii
Midorii è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Materae si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma. Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3.
Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020) e Buon Compleanno Pippo. Il 31 luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’ Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.
Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “Bam Bam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band ” .
Le collaborazioni con artisti di fama nazionale non finisco: canta come corista nel programma “ La musica che gira intorno” di Fiorella Mannoia e si esibisce con i Tiromancino all’Auditorium Della Conciliazione (Roma) nel tour 2022.
Il suo progetto di inediti parte l’1 gennaio 2021 quando pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta Visory Records, seguito dai singoli “Saturno”, “Girotondo”, “Parliamo al buio”.