Videogame è un singolo dai toni malinconici e ultra pop realizzato dall’artista milanese R’n’B Angela Iris in collaorazione con la materana Yna, artista del panorama pop hip hop.
Ci troviamo a fine anni ’90, a metà tra il mondo di Tomb Rider di Lara Croft e quello di Resident Evil con Ada Wong, un mondo dove la femminilità è potente, sexy, agguerrita, pronta a combattere sia per il bene che per il male, senza pregiudizi morali, al pari delle istanze maschili. Un mondo dove illusione e realtà si confondono, dando una proiezione di sè che diventa virtuale, potenziato ai massimi livelli. È la ricerca di un mondo dove la sofferenza viene sublimata in combaOmeno, un luogo sicuro dove perdersi, metafora dell’amore e dei cuori infranti, di identità perse nel sistema binario.
«Videogame parla di una relazione in bilico, che fa sentire la protagonista come all’interno di un videogame in cui lei è solo un personaggio» ci racconta Angela Iris. «Pensando a questo tipo di relazione ho scritto videogame di getto, descrivendo tutto il mio sentimento, arrivando però a scrivere solo strofa e ritornello. Il mondo che è venuto fuori scrivendo la canzone mi è sembrato adatto allo stile musicale di Robi e le ho voluto chiedere di completare il brano»
Il featuring tra le due artiste si rivela potente e iconico, sensuale e intimo, facendo emergere il talento e la specifica identità artistica di ciascuna: “Quando Angela mi ha proposto di collaborare a Videogame, sono stata subito ispirata e felice, perchè di completiamo sia artisticamente che personalmente. Credo che la stima reciproca e la collaborazione tra artiste è una delle cose più importante nel mondo della discografica, che fa crescere molto anche umanamente», conclude Yna”.
Il singolo è firmato Piuma Dischi ed è distribuito The Orchard su tutte le piattaforme digitali.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE VIDEOGAME