E’ disponibile su tutte le piattaforme piattaforme digitali “Viva”, nuovo singolo del cantautore lucano SiLEO, originario di Satriano di Lucania, che dichiara: “Questa volta ho scelto di osare, mettendo in musica un pensiero che tutti gli uomini hanno. Sono sicuro che Viva è una canzone che divide il pubblico, ma è stato divertente scriverla ed è divertente cantarla”.
Il cantautore classe ‘88 presenta così il suo ultimo lavoro discografico, un omaggio al mondo femminile e un inno per tutto quello maschile.
Il testo del brano è stato scritto a quattro mani insieme al maestro Maurizio Bernacchia, docente del corso “Autore di Testi” presso il C.E.T. diretto da Mogol, prodotto e arrangiato in collaborazione con La Forge Creative Chambers di Roberto La Fauci e, dal 21 luglio, è disponibile in tutte le piattaforme di streaming musicale.
“L’idea di scrivere un brano sulle tette – dichiara SiLEO – mi è venuta navigando su Instagram e scoprendo che la sezione Esplora del famoso social network in estate si riempie di foto di influencer, modelle o semplici ragazze che postano serenamente foto in costume ricevendo migliaia di commenti e cuoricini”.
SiLEO ha saputo districarsi con musica e parole, evitando di cadere nel banale e nella volgarità, realizzando un vero e proprio inno che tutti, uomini, donne, giovani e meno giovani, così come i migliori tifosi delle squadre di serie A, possono cantare a squarciagola.
Con le sue sonorità fresche e un ritmo coinvolgente dopo “Valentina”, pubblicata nel lontano 2015, anche “Viva” ha tutte le carte in regola per candidarsi come nuovo tormentone estivo lucano.
Spotify: https://open.spotify.com/track/1Qfe4bjQoF3RLKosWzOd7C?si=0eebd356c9284718
Facebook Artist Page: https://www.facebook.com/sileomusic/
Instagram Profile: https://www.instagram.com/sileohyes/
TikTok page: https://www.tiktok.com/@sileohyes