E’ disponibile sulle piattaforme digitali “Volare”, il nuovo inedito della cantautrice materana Rosa Francomagro in arte Rosalie.
Rosa Francomagro, in arte Rosalie, nasce a Matera e si approccia al canto all’età di 8 anni. Dopo aver frequentato il conservatorio di
Matera conclude il suo percorso al MAS di Milano. Rosalie ha un sogno, quello di dare voce ai personaggi dei cartoni animati. Scritto in un
momento della vita che tutti noi prima o poi affrontiamo. Dopo aver pubblicato l’11 dicembre scorso “Piume al vento”, a maggio 2021 arriva il singolo “Volare.”
Rosa Francomagro dichiara:
Il mio dolore può essere la ragione per la risata di qualcuno. Ma la mia risata non deve mai essere il motivo per il dolore di qualcuno. (Charlie Chaplin).
Chi decide chi è normale? La normalità è un’invenzione di chi è privo di fantasia (Alda Merini)
Con questo brano voglio far arrivare un messaggio a tutte le persone che si sentono sempre fuori posto, a chi si guarda allo specchio e vorrebbe cambiare ogni minima parte del suo corpo, a chi cammina sempre a testa bassa, a chi ha un sogno nel cassetto ma per paura di essere giudicat* non crede più in se stess*.
Non ti sentire sbagliata, non ti sentire mai inferiore a qualcuno perché siamo tutti diversi, per fortuna, tutti speciali e tutti unici.
C’è tanta cattiveria e tanta insicurezza, soprattutto tra i giovani, ma nel nostro piccolo possiamo cambiare il mondo con un piccolo gesto.
“Tutto ha un suo perché, ce lo insegna la natura che è perfetta…”
Lasciati andare e prova a volare”.