Sarà il dj materano Damianito, uno dei dieci finalisti della seconda edizione di Top Dj, il talent dedicato al mondo del clubbing già trasmesso su Sky e Cielo, ad inaugurare dalle ore 23 di sabato 4 luglio il programma omonimo in onda ogni sabato notte su Radio Deejay fino al 3 del mattino.
Per un’ora si alterneranno i dieci finalisti di Top Dj 2015 e il materano Damianito è stato scelto per aprire il programma con un’ora di musica mixata dalle 23 a mezzanotte. Alle 24 toccherà ad Albert Marzinotto, il vincitore di Top Dj 2015, all’una spazio alla musica di B Plan mentre dalle 2 alle 3 di notte ci sarà la musica dance dei Thug Boyz. Gli altri sei finalisti, Tess, Edo Marani, Needle Pit, Not For us Reddi e Tina entreranno in rotazione nelle prossime puntate del format radiofonico di Top Dj.
Top Dj sarà il programma dance che accompagnerà il popolo della notte in onda su Radio Deejay nei mesi di luglio e agosto 2015.
La biografia di Damianto Dj
Damianito, dj e producer remixer, è nato a Matera il 16 febbraio 1990.
Coltiva la sua passione per la musica sin dalla tenera età.
Le sue produzioni sono caratterizzate da tantissime influenze che mescolate tra di loro creano un prodotto unico nel suo genere evidenziando cosi la sua versatilià.
Le sue prime produzioni risalgono al 2004.
Nel 2008 chiude “Street Language The Mixtape”, e nell’agosto dello stesso anno rilascia il primo volume della sua collezione di remixes : Bomboclub The Remixes.
Ha suonato nei clubs conosciuti a livello nazionale (Piper, Gilda, Alpheus, Shari Vari, Black Qube a Roma) ed europeo, oltre a fare Open Up Concert con artisti internazionali come Snoop Dogg, Cut Killer, Bobby Valentino ed altri…
Ogni giorno trova tantissime ispirazioni per produrre sempre buona musica per le orecchie di tutto il mondo. Nel 2015 si classifica quarto nella seconda edizione di Top Dj.