Il cantautore materano Antonio Esposito, in arte Meraki veste i panni di uno speciale Babbo Natale per gli appassionati di musica e sorprende i suoi fans con un album discografico dal titolo “Dopo il Temporale”, disponibile dalla mezzanotte di venerdì 25 dicembre 2020 in digital download e sulle migliori piattaforme streaming internazionali.
Antonio Esposito spiega come è nata questa produzione musicale e perchè ha deciso di farla uscire proprio a Natale: “Ho scelto simbolicamente proprio il 25 Dicembre per regalare questo album alla gente, come fosse una dolce carezza che vuole provare anche solo per un momento a riaccendere i sorrisi e le speranze di tutti.
D’altronde, dopo un temporale arriva sempre l’arcobaleno, ed è proprio con questo auspicio che oggi con la mia musica provo ad abbracciarvi tutti in questo periodo complicato.
Vi chiedo con tutto il cuore di aiutarmi a diffonderlo il più possibile. Purtroppo questo è stato un anno difficile per chi fa musica. Molti progetti si sono visti ridimensionati, siamo costretti a produrci e promuoverci da soli. Possiamo contare solo nel sostegno degli amici e di chi ci vuole bene.
In queste 9 canzoni troverete storie di vita, che guardano al futuro con ottimismo, che credono in una possibilità positiva, in un finale alternativo e migliore, pur se l’apparenza può far credere che tutto sia ostile.
Non perdete mai il sorriso, l’ottimismo, la voglia di rialzarvi anche quando tutto sembra maledettamente complicato e più grande di voi. Se crederete di farcela, ce la farete davvero.
Buon Natale a tutti ragazzi! Forse non sarà come lo abbiamo immaginato, ma da grandi sognatori quali siamo, sapremo sicuramente renderlo comunque speciale”.
Clicca qui per ascoltare l’album su Spotify
Il disco, che si compone di 9 canzoni inedite scritte e composte dal cantautore materano, è stato realizzato in co-produzione con l’etichetta discografica Meltina Records di Alessandro Cecconi e sarà distribuito e promosso dalla Believe, leader europeo nella distribuzione digitale e nel marketing. Intanto lo si può già pre-salvare a questo link: https://backl.ink/143722085
“Dopo il Temporale” è stato anticipato nei mesi scorsi dai singoli “Lasciami” e “Oh Italia Mia” che hanno fatto risultare complessivamente ben 11 mila ascolti.
Come indica il titolo, “Dopo il Temporale” è una raccolta di brani inediti che confermano il forte impatto emotivo carico di mistero e significato che il cantautore ha da sempre verso il suo pubblico. Canzoni legate fra loro da un filo conduttore sottilissimo, ma in grado di delineare un cammino e una storia di vita che interseca perfettamente le vite delle persone che lo circondano. “Dopo il temporale, infatti, è un lungo percorso di consapevolezza che Meraki, però, non intraprende mai da solo. Sempre presente nelle canzoni di Antonio Esposito è infatti “l’altro”, le storie della gente che attraverso la sua musica è in grado di prendere per mano e da cui, allo stesso tempo, si lascia sorreggere, per intraprendere un percorso condiviso verso uno stato d’animo di ritrovata pace interiore. Elemento principale che riscontriamo in maniera costante e perpetua nelle sue canzoni è la speranza senza la quale, come lui dice, non avrebbero modo di esistere le sue stesse canzoni. La bellezza dei suoi brani sta proprio qui: da uno stato iniziale di disordine e inquietudine in cui la terra sembra crollare sotto i piedi, si approda sempre in un’isola felice, che non per forza rappresenta la meta finalmente raggiunta, ma una tappa, uno scalo, un primo passo all’insegna della forza e della luce, forse decisivo e determinante, verso un qualcosa di più grande, perché pregno di una speranza ritrovata al cospetto della vita.
La tracklist
1. Oh Italia Mia
2. Lasciami
3. Dopo il Temporale
4. Preferisco Andare
5. Martamaria
6. Il Giardino dei Sensi
7. Cara Professoressa
8. Con i Piedi Sporchi
9. Non Ti Potrai Sbagliare
Antonio “Meraki” Esposito è uno dei cantautori della nuova generazione che racconta storie intense, vere e profonde, che mette nelle sue canzoni, prima di tutto, il mondo che lo circonda con storie dalla periferia che diventano un caleidoscopio di sensazioni trasportate in testi e musica. Una vena che si è evoluta con il passare degli anni, intrisa dalla volontà di comunicare, di raccontare la sua storia e la sua visione del mondo, che lo portano ad affiancare al pianoforte (e non solo) la sua voce in grado di raccontare attraverso proprie composizioni avvenimenti di vita quotidiane, storie di uomini e donne, vicende autobiografiche e non, in grado di emozionare. Le sue canzoni sono vere e proprie “fotografie del mondo” per raccontare dal suo personale “obiettivo” nient’altro che la vita.