Per la partecipazione al concorso internazionale “Il sonetto della musica italiana ” , che si svolgerà il prossimo 16 ottobre a Zurigo, Luca Catalano, manager e producer della Work Entertainment srl, decide di assegnare alla giovanissima cantante materana Silvia Gaudiano un brano inedito e le affianca Giulio Iozzi, autore affermato che le assegna il brano inedito “Più di così”. Per personalizzare il brano Silvia Gaudiano si affida a Luigi Scarangella, il suo’attuale insegnante di canto. Insieme lavorano per apportare delle modifiche e realizzare il desiderio di Silvia: dedicare il suo primo brano inedito alla persona che ricorda con particolare affetto, sua nonna. Il 17 luglio 2016 è la data ufficiale che segna l’uscita di “Più di così”, il nuovo singolo di Silvia Gaudiano, disponibile su iTunes e in tutti i digital store, prodotto da Ilmioinedito.it e Purple Studio. La produzione ringrazia Antonello D’Aria per la foto di copertina. Il brano “Più di così” è stato registrato da Angelo Cannarile presso StudioStradaRecording.
Michele Capolupo
Biografia di Silvia Gaudiano
Silvia Gaudiano, nata a matera il 17 gennaio 2001, frequenta il terzo anno del Liceo Classico “E.Duni” di Matera. Fin da piccola si appassiona al mondo della musica anche grazie al percorso artistico della madre Paola Paladino, appassionata di canto. Per il suo settimo compleanno Silvi Gaudino riceve n regalo la sua prima chitarra e inizia così il suo percorso da autodidatta. Si iscrive al corso musicale alle scuole medie ed entra in contatto con il docente Osvaldo Bellomo, suo attuale insegnante di chitarra e basso. Nel 2015 partecipa come ospite alla 5^ edizione della manifestazione canora “note di settembre ” e in questa occasione viene notata da Luca Catalano, manager e producer della Work Entertainment srl, che decide di seguirla nel suo percorso artistico. Il 20 settembre dello scorso anno Silvia Gaudiano in compagnia di Osvaldo Bellomo si presenta in versione duo acustico e apre il concerto dei Metrò a Lagonegro; nasce così l’idea di formare i Delay, una band formata da Silvia Gaudiano, Domenico Natrella, Tommaso Colafiglio, Francesco Rondinone e Teodoro Comanda.
Clicca qui per ascoltare “Più di così” di Silvia Gaudiano su YouTube
Oppure clicca sul player inserito nella parte destra della home page nello spazio “SassiTube”
Il video del brano “Più di così” di Silvia Gaudiano sarà realizzato nel mese di agosto e sarà inserito on line su Youtube.