Weekend di eventi a Melfi. il 7 agosto “Gran Galà dell’Operetta” al Castello e l’8 agosto “Nel paese delle meraviglie”: uno spettacolo scritto ed interpretato dall’attrice Melania Giglio in scena, il giorno 8 agosto, al Castello di Melfi. Gli eventi rientrano nel cartellone dell’estate.
Il Gran Galà dell’operetta sarà un informalissimo viaggio attraverso i colori, i profumi, i suoni propri di questo genere teatrale. Spazio ai brani in prosa ed alle famosissime arie tratte dalle più celebri operette della storia del Teatro. Saremo accompagnati attraverso la classica sobrietà e compostezza de “La Vedova Allegra”, per giungere poi alla frizzante allegria de “Al Cavallino Bianco”, con una sosta nella “swingeggiante” ritmica de “La Duchessa di Chicago”. Senza dimenticare, poi, l’ingenua ed a volte irriverente comicità de “Il Paese dei Campanelli”, per finire all’invernalissima “Danza delle Libellule”.
Domenica sera appuntamento con il teatro. Mela viene scaraventata dal mondo reale dritta dritta nel Paese delle Meraviglie. Non sa bene come sia avvenuto, come abbia fatto a cascare nella tana del Bianconiglio. Tuttavia ora si ritrova stupita ad esplorare questo nuovo e folle mondo con curiosità e divertimento. Nel Paese delle Meraviglie non ci sono regole, o meglio: le leggi sono completamente nuove e spiazzanti. Mela possiede un’unica guida per esplorare un universo completamente sconosciuto: le voci che affollano questo mondo fantastico e che l’aiuteranno a riscoprire che cosa sono la gioia, la passione, il divertimento, la follia, il desiderio. Piano piano, Mela comincia a ricordare se stessa, a ricostruire la propria identità, sentendosi a volte gigantesca, a volte piccolissima. Alla fine del suo viaggio fantastico ricorderà anche il motivo per cui era stata scaraventata in questa enorme scatola magica e con un inatteso colpo di scena svelerà il mistero della sua presenza in questo e nell’altro mondo.
Si accede alle ore 20:15. Sipario ore 21:00. Per assistere agli spettacoli si accederà nel rispetto delle ultime normative Covid19 previo posto a sedere assegnato, green pass o tampone valido 48 ore.