Il gruppo Leyap, composto dal materano Mario Spada, già concorrente di X Factor nell’edizione del 2009 e dal laziale Frank Meta, originario di Cassino, ha pubblicato mercoledì 28 marzo il primo singolo “Cassaforte”.
Leyap, protagonista sul palco nella festa di Capodanno 2018 in piazza Vittorio Veneto a Matera, è un duo composto da due cantautori emergenti della musica italiana che amano produrre una musica nuova, frutto di cross over tra pop, hip hop, trap e R&B.
Frank e Mario sono due grandi appassionati di basket e musica. Sono amici dal 2006 grazie a queste passioni in comune e, dai campi di pallacanestro alla sala prove il salto per loro è stato breve. Negli anni si sono ritrovati spesso per giocare insieme ma solo di recente, dopo aver sperimentato musicalmente diversi percorsi, hanno deciso di unire le proprie energie e il talento musicale per formare il duo Leyap.
Il nome del duo deriva dal termine “layup”, un’azione tipica della pallacanestro tra le più spettacolari in questo sport.
Dopo alcuni mesi di prove nello studio di registrazione a Roma i due ragazzi hanno trovato la forma migliore per amalgamare le proprie voci e i loro testi, diretti ma mai scontati.
I Leyap per presentarsi al pubblico hanno scelto, in contemporanea con il lancio del videoclip del loro primo singolo, di mettere in download gratuito il brano per tutti. Per scaricarlo clicca qui