Ha firmato “My head is a jungle”, uno dei tormentoni dell’estate 2013 in collaborazione con il dj tedesco Wankelmut. Si chiama Emma Luise e nel weekend di sabato 4 e domenica 5 agosto si esibisce sabato notte al DNA discoteque di Ginosa poi domenica sera in piazza Zanardelli ad Altamura per Battiti Live. Ma il fascino dei Sassi è irresistibile e così anche Emma Luise, accompagnata dalla sua manager e da alcuni organizzatori di Battiti Live ha deciso di ammirare dal vivo i Sassi di Matera. Un’altra star internazionale si aggiunge alla lista dei turisti vip che hanno scelto Matera nell’estate 2013. Dopo il mito Steven Tyler ed Erlend Oye dei Kings of Convenience ecco la splendida Emma Luise, la voce di uno dei successi pop-dance di questa estate. Eccola nella foto con Antonio Lamacchia nel ristorante Altereno, nel cuore dei Sassi di Matera in piazza Postergola (porta Pistola).
Di seguito la sua biografia tratta da Wikipedia
Nata a Geelong il 28 aprile 1988, Emma Louise Hewitt è una cantante e compositrice di origine australiana e oggi cittadina olandese di Amsterdam. Dalla terra dei canguri a quella dei tulipani e dei mulini a vento. Il successo mondiale di Emma Louise è arrivato con il brando “My head is a jungle” ma in passato la cantante è stata anche leader della rock band austaliana “Missing Ours”, con la quale ha pubblicato l’omonimo album nell’ottobre del 2008. Emma ha formato anche una band con suo fratello Anthony ma attualmente non è in attività, perché entrambi si sono trasferiti in europa e lavorano come compositori per Electronic dance music.
Emma ha uno sfondo musicale rock, nel 2007 ha rilasciato il suo singolo di debutto nel campo della Progressive house, “Carry Me Away”, che ha visto la collaborazione del dj britannico Chris lake. Il singolo ha raggiunto il numero 11 nella classifica spagnola e la numero 12 in quella finlndese. Il singolo durò un totale di 50 settimane nella Billboard hot dance airplay charts negli stati uniti e raggiunse la numero 1 nel dicembre del 2009.
Dopo il successo del suo primo singolo, ha lavorato con molti dj produttori trance come Cosmic Gate, Gareth Emery, Dash Berlin e Ronski Speed. Il singolo “Waiting” che pubblicò con Dash Berlin nel 2009 raggiunge la numero 25 in belgio. Nel famoso programma radiofonico di Armin Van Buuren, A State Of Trance, la canzone fu eletta la seconda miglior canzone del 2009 e agli International Dance Music Awards “Waiting” fu premiata come ‘best HiNRG/Euro Track (Emma era stata nominata due volte per la categoria Best Trance Track con “Waiting” e “Not Enough Time”).