Grande successo al Museo Ridola di Matera per “Il grande cinema in concerto” con la presenza dell’Orchestra Magna Grecia diretta da Giuseppe Salatino. Un evento musicale eseguito due volte, nel pomeriggio e in serata, a seguito della grande richiesta di biglietti registrata per questo evento musicale.
La magia del grande cinema attraverso l’interpretazione delle più celebri colonne sonore, eseguite dall’Orchestra Magna Grecia, diretta dal Maestro Giuseppe Salatino. E’ il filo conduttore dell’evento musicale “Il grande cinema in concerto”, promosso questa sera al pubblico con due appuntamenti al Museo Ridola.
Per la magia di Ennio Morricone sono state eseguite le colonne sonore di Malena, Il deserto del Sahara, Mission, Per qualche dollaro in più, Il buono. Il brutto, il cattivo, Per un pugno di dollari, C’era una volta il West
e La leggenda del pianista sull’oceano;
Per i capolavori di Elmer Bernstein sono state eseguite le colonne sonore di La grande fuga e I magnifici 7;
Per il momento epico con Hans Zimmer sono state eseguite le colonne sonore de Il Gladiatore e Pirati dei Caraibi;
Per il tributo a John Williams sono state eseguite le colonne sonore di Guerre Stellari, Lo Squalo, Superman, Harry Potter, Indiana Jones ed E.T.
L’omaggio musicale al grande cinema fa parte dei concerti “cadeau” che l’Orchestra Magna Grecia ha voluto offrire alla città di Matera, arricchendo la straordinaria stagione concertistica dei “30 anni” di attività dell’istituzione musicale.
“Il grande cinema in concerto” è organizzato dall’associazione Luis Bacalov in collaborazione con l’Orchestra Magna Grecia, con il supporto istituzionale del Comune di Matera, Regione Basilicata, MIC – Ministero della Cultura.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DE “IL GRANDE CINEMA IN CONCERTO”
La fotogallery dell’evento musicale “Il grande cinema in concerto” (foto www.SassiLive.it)