Venerdì 20 gennaio il dj producer Gianni Stifano, originario di Matera e olandese d’adozione, ha ufficialmente inserito sulle piattaforme digitali le sue nuove produzioni discografiche di musica dance. La prima si chiama “Energy” ed è una track house, la seconda si chiama “Go wind” ed è una track progressive house, entrambe inserite nell’Ep Tunnel e pubblicate ancora una volta dalla casa discografica Play records.
Le due “tracce” di musica house arrivano dopo il grande successo del disco edm “World” e i brani “Infinity”, pubblicato dalla casa discografica Record Union e “Missing you”, un mix tra house e progressive house arricchito da un cantato di grande impatto.
Gianni Stifano è un dj di Matera che per motivi di lavoro si è trasferito negli anni novanta in Olanda. Dj e grande appassionato di musica dance, da qualche anno Stifano ha deciso di mettere la musica nuovamente al primo posto e si è fatto apprezzare neel 2016 con diverse produzioni dance di successo. La ciliegina sulla torta di un anno memorabile è arrivata con il secondo posto ottenuto al campionato nazionale olandese nella categoria “miglior upcoming DJ del 2016”. Una sfida importante durata circa mesi e che ha portato il dj materano nella finalissima dell’importante competizione dance nel Paese dei tulipani.
Il dj producer Stifano, all’anagrafe Gianni Stifano, è nato a Matera e si è trasferito da oltre venti anni in Olanda, la patria della musica EDM (Electro Dance Music). Dopo un periodo di pausa ha ripreso a fare quello che sa fare meglio, far ballare e divertire la gente con la sua musica e oggi sta dominando le discoteche olandesi e si fa apprezzare con la sua musica anche in altri Paesi europei.
Michele Capolupo
La copertina dell’Ep Tunnel del dj Stifano