Enrica Musto, vincitrice di “Tu sì que vales”, terrà una conferenza stampa martedì 25 febbraio alle 16 nella sala prove della Camerata delle Arti, in via F.lli Grimm 15, durante le prove del suo spettacolo a Matera previsto il 28 febbraio alle ore 21 nell’Auditorium Gervasio.
Giovanissima, ma con una grande passione che la muove e che l’ha portata a vincere nel dicembre scorso il talent di Canale 5, “Tu sì que vales”. Enrica Mustosarà in concerto a Matera, il primo live dopo la vittoria, per tornare a cantare con il suo Maestro Francesco Zingariello che il 28 febbraio alle 21 all’Auditorium Gervasio dirigerà l’Orchestra di Puglia e Basilicata chiamata ad accompagnare la giovane interprete.
Nata 13 giugno 1998 a Montemileto (Av), studia canto da quando aveva 12 anni e si è formata con il maestro Francesco Zingariello proprio all’opera studio 2.0 di Matera. Padre italo americano, madre italo inglese, Enrica ha stregato giudici e pubblico nel corso della celebre trasmissione di Canale 5. Nella sua giovane carriera si è fatta notare dal soprano Katia Ricciarelli, arrivando terza al concorso internazionale di canto lirico presso la Fondazione Arena di Verona. Quell’incontro le è valso l’esperienza unica di accompagnare la celebre soprano in alcuni Recital teatrali. Il legame con Matera e con Francesco Zingariello non si ferma qui.
Come lei, anche Alberto Urso vincitore di “Amici” (con il quale Enrica condivide una profonda amicizia) si è formata al Conservatorio con il direttore artistico della Camerata delle Arti.
“Sono fiero dei risultati ottenuti dai miei due allievi – commenta Zingariello – a conferma di un lavoro che da sempre punta sulle potenzialità dei giovani talenti e che finora non ha mai deluso le mie aspettative. L’attività che svolgiamo anche attraverso il ricco cartellone della Camerata delle Arti, si muove proprio su questa linea: offrire opportunità e studio, formazione e crescita a chi si avvicina alla musica con passione e professionalità”.
Enrica Musto, vincitrice di “Tu sì que vales”, terrà una conferenza stampa martedì 25 febbraio alle 16 nella sala prove della Camerata delle Arti, in via F.lli Grimm 15, durante le prove del suo spettacolo.