Un finale d’estate ricco di appuntamenti culturali per la città di Policoro. Archiviate le serate di luglio e quelli a cavallo di Ferragosto, Policoro si prepara a vivere due settimane ricche di eventi e momenti interessanti, con Premi e serate affascinanti che saranno sicuramente seguiti con grande interesse dalla comunità all’insegna della musica, del teatro, della comunicazione, dell’innovazione, della storia e della letteratura.
Dal 23 al 25 agosto Policoro in Swing farà ballare centinaia di cittadini, portando nel Metapontino le più importanti e prestigiose band swing internazionali e alcuni ballerini di lindy hop fra i più apprezzati al mondo che si contenderanno il premio Policoroinswing 2024. Spettacoli aperti al pubblico in Piazza Segni a partire dalle ore 21.
Il 27 agosto la città di Eraclea si animerà con una serata teatrale con l’evento “Novecento” che sarà organizzato presso Piazza Segni dall’Associazione e compagnia teatrale “Camera con Vista”.
Appuntamenti di spessore il 31 agosto e l’1 settembre con la kermesse del TEDx e con il Premio Adamesteanu: entrambi, il primo presso la corte del Castello Baronale, il secondo in Piazza Eraclea, contribuiranno ad offrire un alto contributo alla comunità, con due manifestazioni di grande livello culturale, di innovazione e di storia che ormai rappresentano un punto fisso nell’estate policorese.
Il 7 settembre avverrà la grande “Notte di Eraclea”: dopo il successo nella passata edizione con l’arrivo nel Metapontino del cantante Daniele Silvestri, quest’anno toccherà alla sensuale e graffiante voce di Noemi scaldare i cuori dei tanti cittadini che presenzieranno a questa serata.