Con la consegna degli attestati di partecipazione si è conclusa in serata negli ipogei dei Giardini di Sant’Agostino la prima edizione di MaterArt, la rassegna promossa da Maria Lorena Franchi in collaborazione con lo Studio d’arte il Comignolo di Nicola Lisanti e sostenuta in questa lodevole iniziativa dalla figlia Lorena Bruni. Una iniziativa culturale realizzata grazie al sostegno della Galerie Charlotte Art di Mentone, in Francia in collaborazione con l’event planner Alessandra Spada, Force One Magazine (Montecarlo Pté. de Monaco) e con il supporto dell’artista Nicola Lisanti, di Nicola D’Imperio, di Vito Vitulli, di Toni Strammiello e Mara Genco.
L’evento finale è stato allietato dalla fisarmonica di Domenico Venezia e dall’esibizione live dei Bandicanti, che hanno offerto al pubblico uno spettacolo di musica folk con la voce e la cupa cupa di Rino Locantore, il flauto di Natalia Bonelli, la chitarra di Alberico Larato e le danzatrici Daniela Lemma e Mela Lupo. L’Amministrazione Comunale di Matera è stata rappresentata in questa occasione dal vice Sindaco Nicola Trombetta.
La rassegna MaterArt è stata promossa con il contributo dell’imprenditore parmigiano Varano Melegari che produce il Parmigiano Reggiano, main sponsor degli eventi culturali.
Michele Capolupo
La fotogallery della serata di sabato 23 settembre di MaterArt (foto www.SassiLive.it)