L’etichetta discografica “ Farelive” presenta la nuova produzione del duo violinistico “Octo Cordae”, composto dai giovani e talentuosi Domenico Masiello ed Eliana De Candia.
“Recital” – il titolo scelto per questa produzione discografica – raccoglie pagine musicali di straordinario interesse, tratte dal repertorio del XVIII e XIX secolo, che offrono l’opportunità al duo “Octo Cordae” di evidenziare eccellenti qualità virtuosistiche ed una spiccata sensibilità interpretativa, frutto di una perfetta intesa musicale dei giovani musicisti.
Il repertorio scelto dal duo “Octo Cordae” per la produzione discografica “Recital” – le cui note critiche del libretto sono curate dal M° Nicola Scardicchio – è tutt’altro che scontato ed include brani di Jean Maria Leclaire (1697-1764), Giovanni Battista Viotti (1755-1824), Charles A. De Beriot (1802 – 1870), Henryk Wieniawski (1835-1880), regalando un ascolto di grande varietà e, al contempo, di assoluto interesse, valorizzando sia le qualità virtuosistiche del duo Masiello – De Candia, sia la grande sensibilità nella interpretazione di pagine di alto lirismo strumentale.
Il duo “Octo Cordae” sarà impegnato in un fitto calendario di appuntamenti, a partire dai concerti in programma il 7 giugno a Castellana Grotte, l’11 giugno a Stigliano, in formazione di trio con il pianista Michele Fazio, e a seguire a Trani, in Calabria, a Roma per “I concerti del Tempietto” e in Veneto, occasioni per promuovere l’uscita ufficiale della nuova produzione discografica edita da Farelive, etichetta – approdata nel mercato Discografico Digitale sui maggiori Network tra cui iTunes, Amazon, Google Play e Spotify e di recente in Alta Definizione su Qobuz e HD Tracks – che si conferma per gli assoluti livelli di eccellenza nella qualità delle registrazioni audio.
Il CD “Recital” del duo Octo Cordae è acquistabile a partire dal 1° giugno 2018 su Amazon ed anche direttamente sul sito www.farelive.com.