Questa sera piazza Plebiscito a Ferrandina si è trasformata in una maxi discoteca con il dj set di Molella, dj e produttore musicale, già protagonista nello storico programma Deejay Time su Radio Deejay e dal 2019 impegnato nella “nuova” Radio m2o affidata alla direzione artistica di Albertino. A m2o Molella è protagonista con l’intramontabile “Mega mix” nello storico programma Deejay time in onda il sabato alle 14.
Ad aprire e chiudere il dj a Ferrandina è stato il disco “Freed from desire”, progetto realizzato da Molella per Gala nel 1996 e canzone diventata dalla stagione 2015-2016 il coro da stadio più diffuso al mondo grazie ai tifosi del Wigan Athletic (League One, la terza serie del calcio inglese) che l’avevano scelta per dedicarla al proprio bomber Will Grigg, autore in quella stagione di 25 reti e poi personalizzata da numerosi gruppi ultras di tutto il mondo. Una canzone senza tempo che è stata inevitabilmente riscoperta anche dalle nuove generazioni e condivisa sui social con una frequenza impressionante.
Il dj set di Molella è stato anticipato da un warm up con i di set del pisticcese Michele Musillo, titolare dell’agenzia eventi e spettacoli “Esagency”, di Alex Pizzuti, dj e produttore cosentino e del giovanissimo dj resident Giovanni Loizzo, in arte Swipe. Ad animare l’evento due vocalist: il lucano Giuseppe Tuzio, in arte Mr Bix, e il bolognese Luca P.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrandina, è stato presentato da Cristina Longo.
Al termine del dj set di Molella il sindaco di Ferrandina Carmine Lisanti è salito sul palco per salutare il pubblico e scattare una foto ricordo con i protagonisti della discoteca in piazza, un evento particolarmente apprezzato da tutti coloro che hanno scelto di divertirsi con la musica dance degli anni ’90 mixata da dj Molella e dagli altri dj che si sono alternati sul palco in piazza Plebiscito.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL DJ SET DI MOLELLA
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)