Domenica 22 giugno, nella Sala Pasolini del Centro Commerciale “Il Circo” di Matera, la Festa della Musica- Concerto di Fine anno della Scuola di Musica Lams.
Ad esibirsi a partire dalle 18, le classi di pianoforte, violino, canto, sassofono, chitarra, per-cussioni, musica da camera ed infine il coro degli allievi della Scuola.
Si alterneranno alunni di età compresa tra i 6 e i 60 anni che eseguiranno brani di difficol-tà diversificata in base ai gradi di acquisizione e di maturità musicale raggiunti. Gli allievi appartenenti alle classi dei professori Claudia Di Lorenzo e Giuseppe Ciaramella (pianoforte), Veronica Pompeo (canto), Maria Rosaria e Anna Maria Demuro (violino) , Emanuele Ercole e Leonardo Saponaro ( chitarra), Nunzio Locantore (sassofono), Maria Rosaria Demuro (Musica d’Insieme per archi), Anna Maria Demuro (canto corale), presenteranno i frutti del loro lavoro e studio quotidiano affiancati dalla professionalità del corpo docente della Scuola di Musica Lams. Una Scuola presieduta dal professor Cosmo Damiano Pompeo, che in 25 anni di attività, ha avvicinato alla musica e poi formato con ottimi esiti, centinaia di ragazzi, molti dei quali hanno voluto completare gli studi accademici presso il Lams stesso, per conseguire da privatisti le certificazioni e i diplomi finali dei corsi di studio presso i Conservatori pubblici lucani e pugliesi. Da quest’anno inoltre il Lams è convenzionato con il Conservatorio di Taranto per i Corsi pre-accademici.
La serata vedrà come unici protagonisti gli allievi della Scuola, i quali proporranno un programma variegato che spazia dalla musica classica alla musica pop,