Scadono l’8 agosto le iscrizioni per il concorso canoro e strumentale del Festival Nazionale delle Mamme e dei Bambini di Muro Lucano, giunto alla 7^edizione. La grande novità di quest’anno è che la finale si terrà l’1 settembre nella stupenda Cattedrale restituita ai muresi con tanto sacrificio e amore dopo 37 anni dal sisma.
Il Festival delle Mamme e dei bambini,ideato da mons.Giustino D’Addezio, si svolge nell’ambito della Festività Patronale Regionale di San Gerardo Maiella, è dedicato alle mamme ed ai bambini che si esibiscono insieme in onore del Santo che è protettore proprio delle mamme e dei bambini.
Ha come finalità la promozione, attraverso la musica, dei valori della famiglia, la qualità della vita, il valore supremo di ogni civiltà umana, nonché la difesa “dell’infanzia negata” e la tutela delle mamme gestanti.
La manifestazione è suddivisa in tre sezioni:
Prima sezione: esibizione di canto di mamma in coppia con figlio/a da 6/10, le canzoni potranno essere edite o inedite.
Seconda sezione: esibizione di canto di mamma in coppia con figlio/a da 11/16 anni, le canzoni potranno essere edite o inedite.
Terza sezione: esibizione strumentale di mamma in coppia con figlio/ada 6/16 anni.
Ai vincitori delle tre categorie andrà una borsa di studio di € 500,00 ovvero un finanziamento allo studio per i propri figli.
Novità di quest’anno è il premio giuria dei bambini, ufficializzata l’anno scorso dalla presenza di Cino Tortorella il grande Mago Zurlì dello Zecchino D’Oro e proprio in suo onore, anche quest’anno verrà riproposta, e il vincitore avrà la possibilità di scegliere un soggiorno di 2 giorni in pensione completa nella splendida lucania offerto dall’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata. Il Festival non ha alcuna quota di iscrizione.
Si sta lavorando per una giuria di qualità e l’ospite d’onore.