C’è anche il materano Federico Ferrandina insieme a Rossetti e Franco Godi tra gli autori della musica del brano “Guerra” eseguito da Drusilla Foer al Festival di Sanremo 2022,
Il brano fa parte di un progetto discografico di Drusilla Foer la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Tra gli autori dei brani: Pino Donaggio, Mogol, Mariella Nava e Tricarico.
Dopo l’atteso monologo l’attrice, cantante, pittrice e alter ego en-travesti di Gianluca Gori, chiamata ad affiancare Amadeus in veste di co-conduttrice del 72° Festival della canzone italiana ha eseguito il brano “Guerra”.
Drusilla, nobildonna con un passato da fotografa alle spalle, ha conosciuto la fama prima sul web e poi sullo schermo, partecipando a numerose trasmissioni televisive e diventando una vera e propria star.
Di seguito il testo del brano “Guerra”, che si avvale della composizione musicale di Federico Ferrandina.
Se un viaggiatore girasse su se stesso se ogni istante fosse uguale a questo, se tutti fossi un migrante mai salvato se non fosse il sorriso il modo più sensato se un bambino sapesse già che fare se ogni sesso avesse un verso giusto se ogni bocca amasse un nuovo gusto vorrei portarti ad inciampare.
Si nasce dietro un muro ma se un muro fosse un muro se il giusto avesse un verso se fossi come ero non sentiremmo altro che la guerra.
Federico Ferrandina, materano di 43 anni, è un chitarrista, arrangiatore, produttore artistico e compositore di colonne sonore per la tv e il cinema.
Michele Capolupo