Come ormai da consuetudine ritornano i grandi concerti promossi dalla Fondazione che vede associati i comuni di Pisticci, Montalbano jonico, Scanzano jonico, Tursi e Sant’Arcangelo.
Il prossimo 27 luglio alle ore 21,30 si terrà presso la suggestiva cornice del Giardino delle Mura Medievali a Montalbano Jonico un grande evento dedicato alla Canzone d’Autore Internazionale.
Un concerto travolgente che spazierà dai grandi classici alla musica d’autore dei nostri tempi .
L’evento promosso dalla Fondazione è voluto dall’Assessorato alla Cultura del comune di Montalbano Jonico.
Nei successivi tre giorni ,28,29, 30 Luglio,ritornerà il “Torretta Festival” , ormai giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dalla Fondazione e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Sant’Arcangelo in collaborazione con il Piot Val d’Agri.
IL “Torretta Festival” si articolerà in tre serate che andranno dal Jazz all’Opera Lirica , passando per un recital pianistico con un tutto Chopin.
Il 28 Luglio il Di Fulvio Ensamble Jazz si esibirà presso la piazzetta Oberdan , mentre il 29 Luglio , presso la bellissima Chiesa di San Rocco , il celebre pianista polacco Waojciech Swietonsky omaggerà la cittadinanza con un recital pianistico dedicato al Poeta del pianoforte Frederic Chopin.
Ultimo appuntamento il 30 Luglio, sempre presso la Chiesa di San Rocco, omaggio all’Opera e alla Canzone napoletana, con il celebre baritono napoletano Antonio Sardelli De Silva accompagnato al pianoforte dal M° Paolo Scibilia.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30.