La musica contro le mafie. Francesco da Matera, unico partecipante per il territorio lucano, porta al Concorso Nazionale “La Basilicata che verrà”.
Si può votare finoa lunedì 16 novembre 2015,
La Musica è Armonia, e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità…questo è il senso profondo di “Musica contro le mafie” (Luigi Ciotti) il premio nazionale riservato a composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità sviluppato da MkRecords sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”), con la partnership di Casa Saremo, Club Tenco, Gruppo Eventi, Acep, Unemia, Smart-it, Medimex (Puglia Sounds), Rumore, MuziKult e con il sostengo della campagna “Riparte il Futuro” (Libera, Gruppo Abele).
Obiettivo dell’iniziativa premiare artisti che diffondano messaggi positivi: la musica come linguaggio universale capace di creare e generare “Bellezza” unendo forma e contenuto.
Premiare artisti e gruppi che con la forza dirompente della loro musica preservino e tramandino la memoria diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla “cittadinanza attiva”.
Premiare artisti che con la loro musica contribuiscano a sensibilizzare al fine di creare un modello culturale da contrapporre a quello mafioso. Premiare brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza eLibertà.
L’artista lucano, Francesco da Matera, nome d’arte di Francesco Lomonaco, partecipa con il brano “La Basilicata che verrà” in cui Francesco canta il sogno del popolo lucano.
Per votare il brano di Francesco da Matera clicca qui