L’Associazione Frequenze Mediterranee, in collaborazione con il Comune di Miglionico, promuove l’ottava edizione del festival “Frequenze Mediterranee”, che si terrà a Miglionico a partire dalle ore 21 da lunedì 21 a mercoledì 23 agosto 2017.
Lo scenario è la suggestiva corte del Castello del Malconsiglio. Finalità dell’evento è valorizzare la creatività ed il talento del nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore.
Un’ ulteriore finalità è quella di dedicare altrettanto spazio ed attenzione alle più disparate forme d’arte, soffermandoci maggiormente su estemporanee di pittura, artigianato locale, arti visive e poesia.
Con la serata del 21 Agosto si darà spaio alle band locali che apriranno la scena a questa nuova edizione portando sul palco le loro storie e i loro pensieri.
Special Guest della serata del 22 Agosto sarà Dardust, progetto del compositore, pianista e produttore discografico Dario Faini. Ad aprire la serata Nabel (vincitore della precedente edizione), Superga, Malibu Supersonic, San Diego.
Special Guest della serata del 23 Agosto saranno i The Bluebeaters, gruppo che dal 1994 al 2012 ha accompagnato Giuliano Palma. Ad aprire la serata Lilia, 2elementi, the Roots Corporal.