Ospite speciale questa sera a Matera per il secondo evento natalizio fuori abbonamento per la stagione dell’Orchestra Ico Magna Grecia nella città dei Sassi. Nella chiesa di Cristo Re è stato proposto il concerto “Note Natalizie” con la partecipazione della talentuos Frida Bollani Magoni, che ha regalato al pubblico non solo i classici brani di Natale ma anche alcuni successi evergreen della musica italiana.
Frida Bollani Magoni, diciassette anni, cantante, pianista, compositrice, è figlia d’arte. I suoi genitori sono Stefano Bollani, grande musicista e compositore, e Petra Magoni, famosa cantante jazz. I due artisti riconoscendo in Frida qualità e sensibilità non comuni, l’hanno subito incoraggiata nel coltivare una spiccata inclinazione per la musica (nonostante una malattia congenita che l’ha resa cieca dalla nascita).
Ad appena sette anni, Frida studia pianoforte, successivamente lavora sulla sua voce, diventando anche una eccellente interprete. Canta in duetto con sua madre Petra sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Registra un enorme successo sui social con le esecuzioni di “Hallelujah” di Leonard Cohen, “La cura” di Battiato e “Caruso” di Dalla. Brani, questi ultimi, da lei eseguiti in occasione della cerimonia per la Festa della Repubblica svoltasi al Quirinale in presenza del presidente Sergio Mattarella.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A FRIDA BOLLANI MAGONI
CLICCA QUI PER IL LIVE DI FRIDA BOLLANI MAGONI – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI FRIDA BOLLANI MAGONI – PARTE 2
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)