Il club Futura Matera, squadra che milita nel campionto regionale di calcio a 5 di serie C1 annuncia la “nascita” dell’inno ufficiale “Per sempre con te”, composto dal musicista materano Antonio Esposito e cantato da due studenti del Conservatorio di Matera, Emanuele Schiavone e Rosa Francomagro. Il video della canzone, realizzato da Luigi Tataranni, è stato lanciato su facebook e in poco più di 24 ore ha ottenuto quasi 8.000 visualizzazioni. Abbiamo provato a sentire l’autore di questo pezzo, Antonio Esposito il quale commenta così: “Una passione che ci ha permesso di fare tutto questo. Questa è l’immagine, anzi, un video che conserva dentro un significato immenso. Non è solo il video di un inno – continua – è la testimonianza più bella del “senso del calcio”, dello sport e della vita. L’unionedi un gruppo di amici che diventano fratelli, che sanno gioire e piangere insieme, sanno sostenersi a vicenda, sanno divertirsi e rialzarsi, sempre insieme e senza rancori. E’ un gruppo che si vuole bene, davvero… E’ un gruppo che sa sognare, che lotta sempre e comunque nel nome di una amicizia e di una passione”. Gli arrangiamenti dell’Inno “Per Sempre con Te”, sono stati realizzati dal musicista Luigi Scarangella il quale non ha bisogno di presentazioni in quanto già noto alla Città di Matera per i numerosi successi riscontrati con la band “Le Mani”. Un ringraziamento particolare va anche a Raffaele Contini che ha coadiuvato Luigi Tataranni nella realizzazione delle riprese e al coro composto da tutti i tesserati della Futura Matera. Il tutto è stato registrato presso The Fool On The Hill Studio sul verde Colle Timmari di Matera.
Per visionare il video bisogna clicca qui
Di seguito le biografie sul compositore e sui cantanti.
Antonio Esposito
Nasce a Matera il 12 luglio 1994. Fin da piccolissimo, si nota la sua propensione ed il suo talento per la musica, e in particolare per lo strumento del pianoforte che inizierà a suonare già dall’eta di 3 anni e comincerà sin da subitissimo ad esibirsi in pubblico. Fra i più brillanti allievi del Conservatorio “E.R.Duni” di Matera è ormai prossimo al diploma. Volto ormai noto a Matera e fuori dai confini, ha anche preso parte a diversi concorsi e concerti con ensamble ed orchestre di valore e con le quali ha tenuto numerose esibizioni all’interno di tutto il territorio nazionale. Antonio ed Emanuele, in arte We2 sono ormai un duo musicale molto affiatato. Solo in un anno sono innumerevoli i consensi e i successi che stanno accumulando. Autori, compositori ed esecutori, sono già lanciatissimi verso traguardi importanti.
Emanuele Schiavone
Nasce a Matera il 30 luglio 1995. Già da piccolo scopre la sua passione per il canto e per la musica e già all’età di 10 anni fa la sua prima apparizione in pubblico. Numerose sono le sue esibizioni all’interno di tutto il territorio meridionale, e altrettanto numerose sono le apparizioni nelle tv interregionali. Durante il suo percorso di studio, partecipa a numerosi concorsi a livello regionale e nazionale, come “Note di settembre” e “Sibari’s Festival”, piazzandosi sempre tra i primi posti. Nel 2014 Partecipa al concorso canoro “Premio Mia Martini” classificandosi in 3° posizione. Attualmente frequenta il corso di canto jazz presso il conservatorio “E. Duni” di Matera.
Rosa Francomagro
Anni 19 studia fagotto e canto jazz in conservatorio. Talento del canto e della musica, anche lei in passato partecipa a programmi tv. Con alle spalle una master class di canto con la famosa Grazia Di Michele, tra febbraio e aprile del 2015 partecipa ad un corso di formazione di livello base per Disc jockey con Daniele Palumbo della Dejavù. E’ inoltre cantante della “Big Band” e dell’ “Orchestra Giovanile” del Conservatorio Duni di Matera.