Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 20.30, presso la splendida location dell’Abbazia San Michele Arcangelo di Montescaglioso è in programma il concerto di Alfio Antico Quartetto dal titolo “Anima ‘Ngignusa”.
A 21 anni di distanza dal CD Onyx di Alfio Antico dal titolo “Anima ‘Ngignusa”, lo storico quartetto di Alfio torna in concerto nella cornice della 34^ edizione di “Gezziamoci, Qui Basilicata, la cultura non si ferma!”.
Giunto ormai a una piena maturità artistica, Alfio Antico si esibisce con un proprio quartetto, composta da Raffaele Brancati – sassofoni, flauti e clarinetti, da Amedeo Ronga – contrabbasso e da Paolo Sorge – chitarre.
Questo ensemble, attivo dal 1999, ha già realizzato un CD (Anima ‘Ngignusa – cd onyx 008, distribuito da IRD, Milano), e una lunga serie di concerti, partecipando, tra l’altro, alla produzione televisiva Amalfi, notte sul mare ( in diretta su Raiuno il 22 agosto 2000 per la regia di Vittoria Cappelli), alla rassegna radiofonica Italia Mia (in diretta dagli studi di ORF 1, Vienna, il 24 settembre 2000) e al Premio Tenco (SanRemo, 26 – 28 ottobre 2000), ricevendo dalla giuria due premi (secondo posto per la categoria “Opera Prima”, terzo posto per “Migliore album dialettale”).
Le prevendite online disponibili per tutti i concerti sono sul portale Eventbrite.it oppure a Matera presso Cartolibreria Montemurro e Libreria Mondadori.
Onyx specifica che, in accordo con le nuove normative in vigore in tutta Italia, è garantito l’accesso agli eventi del GEZZIAMOCI solamente a chi sia in possesso del Green Pass da verificare con l’apposita applicazione VerificaC19.