La suggestiva terrazza di Palazzo Malvinni-Malvezzi con un affaccio mozzafiato sugli antichi rioni Sassi di Matera ha fatto da cornice straordinaria questa sera per “Giovani virtuosi”, primo dei due eventi programmati dall’associazione “La camerata delle arti” per la rassegna Basilicata Opere in atto.
Protagonisti del concerto il talentuoso pianista Giancarlo Grande, calabrese di Castrovillari, che ha eseguito musiche di Schuman, Chopin, Debussy e Listz e la brillante gravinese Miriana Riviello al contrabbasso, accompagnata al pianoforte da Romolo Saccomani, che ha eseguito musiche di Bottesini.
Francesco Zingariello, direttore artistico de La Camerata delle Arti ha dichiarato: “Ancora una volta lo sguardo è rivolto al futuro e alle generazioni che ci rappresenteranno sui palcoscenici d’Italia e del mondo nei prossimi anni”. Una struttura così suggestiva, come quella di palazzo Malvinni-Malvezzi ha tenuto a battesimo, così, “giovani virtuosi” che hanno scelto la musica per farne la propria professione, anche grazie alle attività che la nostra associazione mette in cantiere ogni anno”.
Il secondo e ultimo appuntamento per “Giovani virtuosi” è in programma domenica 19 giugno sempre nella terrazza di Palazzo Malvinni-Malvezzi e coinvolgerà Ilaria Paolicelli (percussioni) e Clemente Zingariello (violoncello).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI GIANCARLO GRANDE
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI MIRIANA RIVIELLO
La fotogallery del concerto per “Giovani virtuosi” (foto www.SassiLive.it)