Due concerti molto attesi al rione Lanera di Matera concludono in questo fine settimana i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova promossi dal comitato diretto da Gianfranco De Palo. Dopo aver concluso la novena con le celebrazioni religiose affidate al parroco Padre Angelo Laddaga, nel pomeriggio di sabato la festa è proseguita con la benedizione e distribuzione del pane di Sant’ Antonio presso la parrocchia in via Annibale Maria di Francia mentre in piazza Semeria nel giardino dei MoMenti è stato promosso lo spettacolo “Leo Leone Fifone” per bambini a cura del TeatroPAT e in serata l’atteso concerto di “Gigione” in viale della Quercia.
Domenica 11 Giugno alle ore 19 è prevista la solenne concelebrazione e dalle ore 20 la Processione del Santo, portato “a spalla”, accompagnata dal complesso bandistico del maestro Paolicelli ed adornato con caratteristici gigli bianchi. Dopo aver attraversato le vie del quartiere, la statua ritornerà in Chiesa accolta dai fantastici fuochi pirotecnici della ditta Padovano di Genzano di Lucania.
Alle ore 21 il gruppo “Ragnatela Folk” conclude i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio in viale della Quercia.
Il Comitato dei festeggiamenti di Sant’Antonio è costituito dal parroco della chiesa di S.Antonio Padre Angelo Laddaga, dal presidente Gianfranco De Palo, Michelangelo Ferrara vice presidente e dai componenti Giuseppe Cancelliere, Eustachio Spagnuolo, Rossella Bisceglie, Michele Rondinone, Mimmo Di Cesare, Tonio Cappiello, Vito Paolicelli, Vito Giasi, Enzo Lamacchia, Nicola Braia e Maristella Francione.