Non è riuscita a convincere la giuria tecnica il 30 maggio scorso ma la giovanissima cantante materana di 8 anni Laura Calbi a distanza di 16 giorni può festeggiare il premio del web dopo aver partecipato alla 63^ edizione dello Zecchino d’oro, manifestazione trasmessa in diretta da Mara Venier e Carlo Conti.
Laura Calbi aveva interpretato “Salutare è salutare” di Carmine Spera e Antonio Buldini. Nell’era social anche lo Zecchino d’Oro ha un profilo facebook e proprio sulla piattaforma online sono stati gli utenti di Facebook a decretare la canzone regina, quella di Laura Calbi.
Questa mattina, per una astrale coincidenza, la giovanissima cantante è stata accompagnata dalla mamma Roberta Pellegrino al sesto piano del Comune di Matera, per ricevere la targa ricordo dell’Amministrazione Comunale, consegnata al giovane talento materano dal sindaco Domenico Bennardi, che ha pubblicato anche un post su facebook: “Tra la conferenza stampa su piazza della Visitazione, un incontro per un importante progetto produttivo, riunioni con il personale, questa mattina la visita della piccola Laura è stata un arcobaleno di gioia. Laura, che ha 8 anni e ha frequentato la terza elementare all’istituto comprensivo “Pascoli” ha partecipato alla 63a edizione dello Zecchino d’oro interpretando la canzone “Salutare è salutare” di Carmine Spera e Antonio Buldini. La targa della nostra Città l’ha ampiamente meritata. L’auspicio è che possa diventare come Annalisa, la sua cantante preferita, ma soprattutto che possa continuare a divertirsi e a portare con sé tanti arcobaleni”.
Michele Capolupo
Di seguito la canzone pubblicata su Youtube interpretata da Laura Calbi e lo scatto con il sindaco Bennardi e la mamma Roberta Pellegrino