Venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 21 nella sala concerti “Stefano De Bonis” del Jazz club Potenza sito in via Francesco Torraca n. 65, è in programma il primo concerto della nuova rassegna Jazz 2025 con Giuseppe Venezia 5tet feat Fabrizio Bosso. Sarà presentato il disco “I’ve been waiting for you”.
Giuseppe Venezia – contrabbasso,
Fabrizio Bosso – tromba,
Attilio Troiano -sassofono e flauto,
Bruno Montrone – pianoforte,
Pasquale Fiore – batteria.
Il nuovo anno si aprirà con il grande jazz di Giuseppe Venezia feat Fabrizio Bosso sul palco del jazz club Potenza, presenterà il nuovo lavoro per la GleAM Records “Ive been waiting for you”.
Un quintetto di eccellenza formato dal polistrumentista Attilio Troiano al sassofono tenore e flauto, il pianista Bruno Montrone, il batterista Pasquale Fiore e Fabrizio Bosso alla tromba che ha suonato nel progetto, partecipando alla realizzazione di tutte le tracce.
L’album attraversa tutte le tematiche e forme del Jazz moderno, filtrate ed attualizzate attraverso la sapiente cifra autorale del leader.
Attivo sulla scena jazz internazionale da quasi un ventennio, Giuseppe Venezia è considerato una “first call” da molti musicisti americani che si esibiscono in Europa. Molto attivo in veste di
sideman con collaborazioni di prestigio, ritorna con un album a proprio nome dopo una lunga
parentesi, presentando un progetto costituito interamente di sue composizioni, pensato e collaudato dopo innumerevoli concerti.
L’ingresso è riservato ai soci.
Per info su tesseramento al n 3459878520