Domenica 5 giugno 2022 al Rosetta Jazz Club presso il Centro Commerciale “le Botteghe”, primo set ore 20,30 e secondo set ore 22,30, si terrà l’ultimo evento della programmazione artistica 2021/2022 al e la direzione ha deciso di chiudere in bellezza presentando un progetto musicale inedito guidato dal contrabbassista Giuseppe Venezia. Il musicista lucano per questa occasione speciale si avvale della collaborazione della punta di diamante del jazz made in Italy, il trombettista Fabrizio Bosso e di due raffinatissimi ed esperti musicisti: Bruno Montrone e Giovanni Scasciamacchia, rispettivamente al pianoforte ed alla batteria.
Sulla scena nazionale ed internazionale da più di un decennio, Giuseppe Venezia, presenterà in anteprima alcune delle composizioni che entreranno della track list del suo prossimo album, al momento in fase di registrazione e che verrà presentato nel prossimo inverno.
Tantissime sono le esperienze del contrabbassista maturate negli anni in Italia così come all’estero che lo hanno visto al fianco di grandissimi artisti della scena jazz mondiale come ad esempio: Enrico Rava, Jerry Bergonzi, Peter Bernstein, Johnny O’Neal, Scott Hamilton, Dado Moroni, Johatan Blake, Emmet Cohen solo per citarne alcuni e con i quali si è esibito nei più importanti festival e jazz club come; Dizzy’s Club, Birdland, Smalls, Mezzrow, a New York e tanti altri in giro per il resto degli USA ed in Europa.
L’ospite speciale della serata sarà Fabrizio Bosso, uno dei rappresentanti più importanti del jazz italiano nel mondo. Conosciutissimo non solo nell’ambiente del jazz ma anche in quello della pop music, Fabrizio Bosso si è esibito numerose volte come ospite di tanti cantautori al Festival di Sanremo. Una carriera costellata di traguardi in giro per il mondo, da Sidney a New York passando per Tokio e Londra, una vera e propria stella della musica che potremo ascoltare nella splendida città dei sassi, in quello che sin dal principio si è rivelato essere la casa naturale per il jazz in Basilicata, il Rosetta Jazz Club.
Informazioni e prenotazioni: 392 5030142 info@rosettajazzclub.it