Il Natale, secondo la tradizione cristiana, celebra la nascita di Gesù a Betlemme e nel mondo, in generale, rappresenta un giorno di festa, assumendo significati non prettamente legati all’ambito religioso. Così, il Natale è vissuto come festa legata alla famiglia, alla solidarietà, allo scambio di regali e alla figura di Babbo Natale. Allo Stone di Matera si farà festa tutti i giorni, con eventi sempre differenti ma legati tra loro dalla buona musica.
Mercoledì 24 dicembre si esibirà Sansone Dj che proporrà una selezione musicale che spazierà dalle hit del momento alla migliore musica “evergreen” anni ‘70 e ‘80
Giovedì 25, nella notte di Natale, in consolle si esibirà uno dei dj lucani più noti nel panorama nazionale del clubbingi, dj Mr Frank, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Ad affiancarlo ci sarà al microfono Elisabeth Voice, apprezzata ragazza dello spettacolo locale che oltre ad essere attiva come vocalist in discoteca è stata impegnata nel settore radiofonico e televisivo.
La notte di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, si terrà come sempre un nuovo appuntamento con la rassegna “Venerdì Lucano”, nella quale viene proposta l’esibizione di alcune delle band e degli artisti più affermati del panorama locale. Ad esibirsi in questa serata speciale saranno i componenti del gruppo musicale “La banda del tarantino”.
Questa formazione, costituita da sei musicisti proporrà le più belle e famose canzoni tratte dalle colonne sonore di Kill Bill, Pulp Fiction, Le Iene, Dal Tramonto all’Alba, Jackie Brown, Grindhouse del grande regista e produttore statunitense Quentin Tarantino. Dal Rock&Roll di Chuck Berry al Surf spaziale di Dick Dale, dal 70’s Funk della Kool & The Gang alla Disco dei Santa Esmeralda; tra cover e medley sarà uno Spettacolo di grande impatto visivo che coinvolgerà il cinefilo più accanito ed allo stesso tempo, cattura lo spettatore inconsapevole.
Sabato nell’ultimo appuntamento della settimana natalizia dello Stone, ci sarà il party “In the club”, format per il quale dopo la prima parte della serata, durante la quale, vengono proposti i quotidiani servizi di ristorazione, il locale si trasformerà in un club esclusivo nel quale ballare e divertirsi fino a tardi. In consolle come sempre, durante questi eventi, ci sarà Mr Frank, affiancato dalla vocalist Ginevra.