Grande successo, ieri sera, per la prima rappresentazione, presso la corte dell’ex ospedale San Rocco, de “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, una produzione del Conservatorio di musica “E.R. Duni” di Matera, inserita nel calendario del Festival di Maggio.
Sono previste 3 repliche: venerdì 27, sabato 28 maggio e giovedì 2 giugno sempre presso la corte dell’ex ospedale San Rocco alle ore 20.30.
“Il nostro festival si avvia alla conclusione, ed oggi per noi è la giornata più importante. – ha detto il direttore del Duni Piero Romano . Questa produzione ha visto coinvolti decine di allievi di molte classi, tutti impegnati per la riuscita della recita. E uno dei successi più belli è stato quando una ragazza al primo anno di Conservatorio è venuta da me e mi ha detto “Direttore, grazie. E’ un’esperienza meravigliosa”. E’ la storia del contadino Nemorino – continua il direttore – che chiede la soluzione del suo problema alla persona sbagliata, il ciarlatano Dulcamara: il mio augurio è che questi ragazzi trovino nel loro impegno la soluzione giusta…. naturalmente divertendosi, come è successo per il nostro Elisir”
Inoltre Romano ha rimarcato la bella collaborazione che c’è stata tra il Conservatorio egli istituti scolastici “Carlo Levi” e “Isabella Morra” di Matera, che hanno curati e realizzato rispettivamente le scenografie e i costumi.
Pubblico d’eccezione per la prima: il prefetto di Matera, Bellomo, il comandante dei Carabinieri, quello dei Vigili del Fuoco, i dirigenti scolastici dei due istituti scolastici, il presidente del Conservatorio, Arnaldo Greca, tutto il consiglio di amministrazione e didattico del Duni, e location piena in ogni ordine di posto.