Giovedì 11 agosto 2016 a Fardella è in programma la sesta edizione del Summer Dance Rifugio Festival. L’evento, nato nell’estate 2010 da un’idea dello staff Movida Lucana, nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento dell’estate dance lucana, andando a raggiungere nella sua ultima edizione quota 1500 partecipanti. Diversi gli ospiti internazionali che si sono alternati sul palco del Summer Dance Rifugio Festival: Jessie Diamond, The Cube Guys e Cristian Marchi. Le caratteristiche principali di questa notte unica sono un mix pirotecnico che unisce musica e spettacolo, vocalist e performer, animazioni acrobatiche, effetti speciali e scenografie mozzafiato, il tutto completato da un mega palco hi-tech e da una location del tutto innovativa: immersi nella natura tra la vegetazione del parco del Pollino; si arriva al centro della pista principale per mezzo di un sentiero,asfaltato e illuminato, dove l’eco della musica, regalerà le prime emozioni a chi avrà il buon gusto di essere presente all’ Evento dell’estate.
Per questa VI Edizione la lineup vedrà esibirsi svariati artisti tra cui Dj Nuby, Francesco Ricci, Mikemdj, Luca-d ed Antoine Bif, alla voce spazio a Giammy-Voice e Ginevra-Voice, mentre cureranno l’animazione i Gastonbot animation .
Il momento più atteso della serata sarà quello dell’ospite internazionale Gregor Salto, il quale sta dominando la scena club olandese per più di un decennio con la sua dance music sempre originale.
Brani come ‘Mas que Nada’, ‘Paris Luanda’ e ‘Damelo’ sembrano sottolineare l’identità di Salto come artista Latin House, ma uno sguardo più attento mostra il suo interesse per il pop, il soul, la musica africana e mondiale. Ha pubblicato brani con la maggior parte dei superstar dj olandesi e le sue tracce lo hanno tenuto nei primi posti fra i più richiesti dj olandesi, prima di diffondere la sua fama in tutto il mondo. Ospite principale dei festival più importanti del paese, Gregor si è affermato come artista nel clubbing olandese con il suo caratteristico mix di groove tropicali, latino e soulful, impostato su una solida base di house ed electro.
Ago 08