Martedì 17 aprile 2012 – E’ stato inserito on line il video del nuovo singolo dei Sonohra “Si chiama libertà”, girato nei Sassi di Matera e nel Parco della Murgia materana in collaborazione con la società di produzioni cinematografiche Blu Video il 29 marzo scorso dal gruppo dei Sonohra, progetto musicale del duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello.
Giovedi 29 marzo 2012 i Sonohra, progetto musicale del duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello, hanno girato il video del nuovo singolo a Matera, scegliendo come location il belvedere materano e gli antichi rioni Sassi.
I due fratelli che nel 2008 hanno vinto l’edizione di Sanremo Giovani con la canzone “L’Amore” per poi esibirsi in un concerto live al Palasassi di Matera, hanno individuato nello scenario suggestivo tutelato dall’Unesco la location per girare il video del brano che promuoverà il nuovo cd di inediti in uscita nel mese di maggio 2012.
Un cd che promette cambiamenti di ogni genere, dal look dei due musiciti al loro genere musicale. I Sonohra hanno già anticipato di aver utilizzato l’elettronica per le nuove canzoni e di aver inserito nuovi suoni folk, come la cornamusa, strumento utilizzato proprio nella canzone scelta come primo singolo del nuovo cd.
L’uscita del video girato nella città dei Sassi è prevista per metà aprile e secondo i rumors il nome del singolo dovrebbe essere “Si chiama Libertà”: un brano che anticiperà l’uscita del nuovo lavoro discografico che sarà ufficialmente nei negozi di dischi il 15 maggio 2012.
Per girare il video del nuovo singolo Luca e Diego hanno trascorso l’intera giornata a Matera, dall’alba al tramonto. In serata si sono concessi anche un momento di relax in un locale materano, nel quale hanno firmato autografi e scattato foto in compagnia di alcuni fans che apprezzano la musica dei Sonohra.
La fotogallery del nuovo video girato a Matera dai Sonohra (foto Antonio Paolicelli e Sonohraofficial.com)
Si ringrazia la società di produzione cinematografica Blu Video, Antonio Paolicelli, Gianluca Montesano, la band Sonohra e l’artista Hevia.
Sono felicissima che i Sonohra abbiano scelto questo bellissimo posto,che peraltro amo molto, per il loro nuovo video.Gli auguro davvero di avere uno strepitoso successo con il nuovo album perchè sono 2 artisti che meritano e che stanno facendo di tutto per dimostrarlo:per far capire che sono molto oltre rispetto alla affrettata etichetta di teen-band che gli è stata affibbiata ormai 4 anni fa e che da molto tempo ormai è da ritenersi una definizione obsoleta.
Speriamo che con questo cambiamento, cambi anche il modo di pensare delle persone 😉 lo hanno sempre dimostrato sin dal primo giorno che la musica non l’hanno fatto per conquistare le ragazzine, ma per conquistare il mondo con la loro passione e il loro talento 😉
La Buona Musica va sempre accompagnata con una Bella Città 😉
CHE C…!!!
Wow! Sonohra! Che talenti musicali, altro che U2!
Sììììì che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l’ora di ascoltare il singoloe di vedere il video!!!!!!!!!
E soprattutto non vedo l’ora di precipitarmi a prendere il cd, il 15 maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W Sonohra
W Luca e Diego!!!!!!!!!!
Siete i miglioriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Vi amoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! <3<3
Ma che capisci tu di musica ….
Leggi i testi di questi ARTISTI:
Tu che mastichi rabbia e mi dici che
Cm tutti gli altri sarei
So che in fondo però anche se tu non vuoi pensi sempre + a me
Adesso che vorrei ricominciare
Soli io e te
POESIA
Luca e Diego ci hanno sempre saputo fare con le parole, scrivendo poesie tramutandole in canzoni, hanno saputo raggiungere i propri sogni partendo dal basso, dal nulla, ma solo dalla loro passione….sono fiero che hanno scelto questo paesaggio per un loro video…ci hanno sempre sorpreso e ci sorprenderanno ancora 😉
grazie per la musica che ci regalate, perchè senza di essa non vivrei…
Mi ricordo di quando al colloquio con i professori, i miei genitori si sentivano dire: HA MOLTE POTENZIALITA’, PUO’ FARE DI PIU’ !!!
Bene, ora lo dico a te Alice…. PUOI FARE DI PIU… anzi d + 😉
Se senza i Sonhora non vivresti, pensa cosa sarebbe la tua vita con i Pink Floyd, o con Eddie Vedder, o se vogliamo restare in casa con i testi di Samuele Bersani o di Dentro Marilyn … eccetera eccetera eccetera 😉
DAI ALICE …. IMPEGNATI 😉
Quelli che hai nominato sono tutti grandi artisti “stranieri” i Sonohra invece sono “Italiani” e ognuno di noi ha cantanti italiani che portano nel cuore perché con le loro parole, le loro canzoni, entrando nelle nostre vite….e a differenza di Vasco nel ramazzotti o altri, Luca e Diego Fainello sono realmente entrati nelle nostre vite, perché lasciano noi fan avvicinarci a loro, quindi non fanno parte delle nostre vite solo musicalmente, ma anche di vita quotidiana 😉
“MATERA” città d’Arte, della Pace, Location per Film e Video Musicali ospitando due artisti come i Sonohra ma soprattutto il grande e unico Hevia che incanta i nostri bellissimi “SASSI” con la sua straordinaria cornamusa 🙂 🙂 🙂
loro hanno dimostrato dal primo giorno che la musica l’hanno fatto per conquistare conquistare il mondo con la loro passione e il loro talento !!!
Questa canzone è meravigliosa, e da fan dei Sonohra posso dire di essere davvero orgogliosa che abbiano scelto la mia città come location del video! W i Sonohra e la loro musica! 😀
Il video è davvero bello.Il paesaggio ispira molto,ti fa sentire proprio quella libertà che loro vogliono esprimere nel testo. Il suono della cornamusa rende il tutto ancora più incredibile.Sono stati davvero bravi,sono ragazzi che meritano molto e che soprattutto sanno fare molto,ma che purtroppo spesso sono sottovalutati.Ma questo album stupirà tutti,ne sono sicura!