La moda virale di realizzare un video sulle note della hit mondiale “Happy” di Pharrell Williams contagia anche la città dei Sassi. A promuovere il video che intende sostenere anche la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 è l’associazione Murgiamadre, già promotrice dell’evento Matera Balloon Festival e dell’agenzia di comunicazione PixaPix Potenza.
Le riprese sono cominciate nello scorso fine settimana e hanno interessato diverse location cittadine, dalla centralissima piazza Vittorio Veneto agli ipogei, per poi coinvolgere gli angoli più suggestivi dei Sassi. La troupe ha scelto anche diversi ambienti molto comuni come una scuola e un bar e nelle inquadrature sono stati coinvolti non solo i materani ma anche i turisti, incantati dal fascino di una delle città più antiche del mondo, Matera.
In attesa di poter ammirare su youtube il video “Happy from Matera” gli organizzatori hanno già lanciato il teaser che contiene il backstage della produzione realizzata nella città dei Sassi. Le riprese video sono di Giuseppe Losignore e Raffaella Femia, il montaggio di Rocco Figliuolo.
Michele Capolupo