Domenica 25 agosto 2019 alle ore 21 nel chiostro dell’Ex Ospedale San Rocco a Matera è in programma una serata omaggio al più importante gruppo del Jazz Lucano, l’Orchestra Hot Jazz, dal titolo “Vorrei vivere così”. Durante la serata, si esibiranno due formazioni: i Moonglow e la LJP Big Band, che riproponendo alcuni brani del repertorio della Hot Jazz, faranno rivivere atmosfere, sensazioni ed emozioni che l’Orchestra Hot ha regalato al proprio pubblico, ad amici e sostenitori.
Saranno esposte alcune delle più belle e rappresentative foto storiche della Hot Jazz.
La serata, presentata dal giornalista Pasquale Doria, sarà un omaggio anche a colui che ha fondato e guidato l’orchestra lungo l’intero periodo di attività: il travolgente ed estroso Tommaso Niglio che trenta giorni or sono ci ha lasciato.
Ago 21
Domenica sera vivremo dei ricordi bellissimi che ci hanno accompagnato durante la nostra giovinezza. Come si fa a non ricordare la bella musica di quell’epoca con Tommaso e Pietro Niglio, il grande batterista Antonio Taccardii, Tommaso Palumbo, il cantante Michelino ed altri che non ricordo i nomi. Certamente una bella serata da vedere.
Pasquale Fontana