Domenica 7 maggio 2023 si è conclusa la prima fase del quarto Concorso Musicale Internazionale “Friends of Music” Online. In gara musicisti musicisti russi,albanesi, cinesi e da molte regioni italiane. L’evento è realizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Amici della Musica” di Bernalda.
La giuria è formata da musicisti e docenti di chiara fama.Il presidente della commissione è il M° GiovanniLa Colla ,gli altri componenti sono ilM° Vittoria Maria Corrado, il M°Albano Nicola, il M° Sara Castaldi.
Impeccabile il lavoro messo in campo dalla direttore artistico del concorso la prof.ssa Maria Concetta Epifani. Un ringraziamento, inoltre, va a tutti gli altri componenti della giuria per la loto professionalità”.
Tantissimi i partecipanti, ben 177 tra gruppi e solisti, cori, l’ensemble, orchestre,sono stati valutati e proseguiranno nella seconda fase in presenzai ragazzi che hanno ottenuto 100/100 nella loro categoria e sezione .Il nostro Concorso – afferma la prof.ssa Maria Concetta Epifani – va ben oltre il distanziamento .Lo scopo rimane quello di dare l’oppotunità a musicisti del panorama nazionale e internazionale di confrontarsi gareggiando con video performance, suddivise per solisti, gruppi e categorie per tutti gli strumenti e generi musicali, senza limiti anagrafici;
I Vincitori, il 4 giugno 2023 raggiugeranno Bernalda, dove dopo le audizioni si decreterà il Vincitore Assoluto della IV Edizione del Concorso Musicale Internazionale “Friends of Music”.
Partecipanti alla seconda fase del concorso
(°)
-Saccon Karina
-Di Tursi Gabriele-Vignale Diego-Mazzotti Filippo-Bertolotti Giuseppe
-Gruppo Cassidoro”DonBosco”Pellaro RC-Latella Irene
(°°)-Salluce Filippo-Zanette Emanuele-Lupidii Leonardo-Diviggiano Alice Edwige-Orchestra“Giovaniarmonie”-Belluccini Federico-Mazzone Giuseppe
(°) = Primo premio (partecipa al concerto finale e premiazione)
(°°) = Primo premio e partecipa alla competizione finale , al concerto e premiazione)