.
Venerdì 23 gennaio 2014, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che propone le esibizioni di gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà la cover band tranese I Merli, composta dal cantante Nicola Landriscina, dal chitarrista Andrew Swan, dal bassista Gian Marco Moscatelli e dal batterista Paul Meraviglia.
Questa formazione, il cui nome “fa il verso” alla formazione parmigiana, porta in auge la musica del passato, in particolare quella degli anni ’60, ‘70 e ‘80. I Merli sono un gruppo che vuole portarvi con sé in un viaggio, che parte dagli anni, appunto dagli ’60, per poi esplorare la grande musica italiana, in chiave vintage. La loro performance non è un concerto, ma un vero e proprio spettacolo, dedito a raccontare epoche in cui le mode e le tendenze musicali si sono evolute in modo rapido e continuativo e le piste da ballo erano consumate dalle suole della new generation. Dai Beatles agli Equipe 84, dai Rolling stones, ai Corvi, passando per i brani di Patty Pravo e Ornella Vanoni, l’esibizione dei quattro musicisti sarà una carrellata di brani che hanno fatto la storia della musica. Questo percorso sarà reso interessante grazie all’esperienza del cantante Nicola Landrisa, artista navigato, protagonista in passato di una celebre cover band, esibendosi oltre che per tutta l’Italia, sia in club piazze che spettacoli televisivi, anche all’estero, in Egitto e a Londra.
Al termine della sua performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 24 gennaio lo Stone proporrà, come ogni settimana di questa stagione 2014/2015, il party “In the Club”. Il locale si trasformerà in un disco club e si ballerà fino a tarda notte con le selezioni musicale del dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.
“Proporrò la musica che sto selezionando ultimamente ovvero la deep-house e i brani più in voga del periodo. Questo sicuramente per larga parte della serata sarà la principale direzione. Poi, ovviamente, nel finale non mancheranno gli evergreen che hanno fatto la storia della musica dance”.
Ad affiancarlo, in questa sua performance, al microfono ci sarà Beppe Fox.