Questa sera nell’auditorium della Parrocchia Santa Famiglia a Matera è stato proposto al pubblico il concerto “I Quartetti per Flauto e Archi”. per la Stagione Concertistica 2024 di Matè e Solisti Lucani. Protagonista il quartetto dei Solisti Lucani composto da Raffaele Bifulco al flauto, Sara Signa al violino, Anna Maria Losignore alla viola e Alessandro Sannazzaro al violoncello. Sono stati eseguiti i celebri quartetti per flauto e archi di Wolfgang Amadeus Mozart e un’originale versione del Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, arrangiata dal compositore tedesco Joseph Küffner.
La serata è stata un’esperienza di ascolto intima e raffinata, dove la leggerezza e l’eleganza delle opere di Mozart incontrano l’ironia e la vivacità dell’arrangiamento del Barbiere di Siviglia.
L’evento si inserisce nell’ambito di una programmazione volta a decentralizzare gli eventi musicali e a valorizzare i borghi e i quartieri della città, avvicinando il pubblico alla musica classica nei luoghi più suggestivi del territorio lucano.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)