Martedì 6 settembre 2016 a Salandra dalle ore 20,30 è in programma lo spettacolo “Studio per una fuga” di IAC. Uno spettacolo di Andrea Santantonio con
Con Nadia Casamassima, Anna D’Adamo,Erika Grillo, Rossella Iacovone, Antonio Lifranchi, Vincenzo Paolicelli, Alì Sohna
Dopo un viaggio lungo un anno abbiamo raccolto diverse storie legate alla fuga. Quello che mostriamo è uno studio, uno spettacolo non finito. In scena delle persone, attori e non, che raccontano la loro esperienza. La fuga spesso è l’unica soluzione per scoprire nuove cose, per continuare a coltivare la nostra meraviglia, quella meraviglia che si preclude chi non vorrà mai provare il gusto di sottrarsi al proprio presente.
Alle 21,30 è in programma l’evento musicale con Buzzu Family e Moregrè.
I gruppi emergenti della scena materana ai ragazzi cantanti della comunità per minori migranti di Salandra.
L’evento è realizzato con la collaborazione del comune di Salandra e la comunità Pia Casa Marsilio.
Il Tabaski è una delle principali feste musulmane durante l’anno. In Africa è la festa del ringraziamento che segue il periodo del Ramadan a circa 2 mesi di distanza.
L’evento rientra all’interno del progetto “Building my stage” realizzato da IAC e L’associazione Tolbà di Matera all’interno della comunità per minori migranti di Salandra, iniziato nel 2015 e finalizzato allo sviluppo di competenze da utilizzare nel mondo dello spettacolo.