Taxi B non è solo un nome, Taxi B è un mood. Un visionario della trap, con un talento non convenzionale e un sound inconfondibile che dal 29 continua a far parlare di sé.
L’artista è ora pronto a inaugurare il suo 2025 con “Birkin”, il nuovo singolo (distribuito da Universal Music Group) feat. Baby Kirua, Sapobully, Almighty Brian, fuori il 17 gennaio. L’annuncio è arrivato a sorpresa tramite i suoi canali social con un video che ha scatenato fin da subito molto hype tra i fan.
https://www.instagram.com/p/DE2OF_iu8lU/ .
Con questa traccia, Taxi B torna alle sonorità del 2019, mantenendo la sua scrittura incisiva e il sound che lo ha reso unico, ma andando oltre in un’evoluzione continua del suo flow.
Da anni portavoce di una generazione che vive tra il bisogno di introspezione e il desiderio di ribellione, la sua attitudine e la sua capacità di reinventarsi lo rendono uno degli artisti più promettenti e meno convenzionali del panorama musicale contemporaneo
Dopo il suo ultimo album “Zolfo”, l’artista è quindi pronto a portare il suo progetto a nuovi livelli, con un’imminente release che promette di segnare un primo passo per un gran ritorno.
Taxi B, pseudonimo di Michele Ballabene classe 1998, nasce a Melfi, una piccola località in provincia di Potenza (Basilicata) membro del collettivo FSK Satellite. Nel 2019 pubblica da solista i singoli Long Neck featuring Rosa Chemical, Woody Woodpecker (prod. Powv_fsk) e Paste Pazze (prod. Greg Willen). Il 12 luglio esce FSK TRAPSHIT (certificato disco di platino), primo album ufficiale del gruppo e Il 6 dicembre esce la riedizione FSK TRAPSHIT REVENGE, arricchita da sette nuovi brani, tra cui Capi della trap feat. Gué. Grazie al talento e a un’attitudine unica, si afferma tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana insieme al collettivo. A febbraio 2020 collabora come FSK a Snitch & Impicci, brano di DrefGold prodotto da Drillionaire e Daves The Kid inserito nell’album ELO; il 27 marzo partecipa a SPORT + muscoli (RMX), rivisitazione del brano originale di Marracash e Luchè con le strofe aggiuntive di Lazza, Paky e Taxi B. Il 30 aprile esce il singolo 10 Sprite, prodotto da Greg Willen. Il brano è il secondo di una trilogia di singoli solisti dei membri FSK.Il 24 luglio esce Settimana al caldo, singolo che anticipa il secondo album ufficiale della FSK intitolato Padre Figlio e Spirito (oro), formato da 15 tracce, con ospiti Sfera Ebbasta, Chief Keef e Tadoe. Le produzioni sono affidate a Greg Willen, Drillionaire e Charlie Charles. Continuano le collaborazioni e le partecipazioni a progetti discografici importanti come: Ragazzi della nebbia come FSK con Irama nel disco OBE di Mace; Machete Satellite con Salmo e Greg Willen nel Blody Vynil 3 (Album di Slait,Young miles, The supreme e Low Kidd). Nel 2022 pubblica i singoli Samba e Pyppare che ritroviamo nel suo primo album da solista anticipato dal singolo Sex Pistols ‘Zolfo’ uscito per Island, Universal nel 2023. Disco che vanta sonorità sperimentali e crossover che confermano la personalità artistica di TAXI B. Nell’estate del 2024 esce Rosalia con Fedez e il producer Phonk RaizHell, brano che viene presentato al Festival Tomorrowland.