Esce ufficialmente venerdì 18 novembre il nuovo brano del dj e producer materano Giuseppe Ruggieri. Il singolo dal titolo “Waiting” prodotto per la prestigiosa etichetta Smilax sarà disponibile nei migliori digital store quali iTunes, Beatport, Juno Download, Amazon, Nightlife ed andrà in rotazione sui principali network radiofonici digitali e sulle radio on line tematiche.
Il brano è un singolo dance nato dalla collaborazione dei due dj producer Giuseppe Ruggieri e l’argentino Hookie Mousse, al secolo Martin Cabrera. Si tratta di è un brano big room house nato a 124 bpm (battiti al minuto), poi portato a 128 bpm nella versione club. La collaborazione fra Giuseppe Ruggieri e Hookie Mousse è nata in maniera quasi casuale. I due giovani dj si sono conosciuti online sul portale musicale Soundcloud mentre l’uno supportava la musica dell’altro da due parti diverse del mondo, Argentina e Italia. I due hanno subito capito che le loro idee e le loro diverse culture potevano fondersi in un progetto musicale ambizioso dal quale è nato il singolo Waiting.
Il brano è stato acquisito dalla Smilax Publishing casa discografica nota per aver lanciato e prodotto grossi artisti come Robert Miles, Danilo Seclì e tanti altri. Attualmente la Smilax gestisce il management editoriale di artisti come Joe T Vannelli, Laura Pausini, Ivana Spagna, Nek, Ornella Vanoni. Il lancio del singolo Waiting con l’etichetta Smilax è un ottimo inizio per il materano Giuseppe Ruggieri che a soli 20 anni entra nel mondo della house con buone prospettive visto che Smilax produce diverse compilation dance molto apprezzate sul mercato come “105 Miami compilation” di Radio 105, Billionaire gold music per il Billionare club di Flavio Briatore e Supalova di Joe T Vannelli.
“Ho nuovi progetti musicali in lavorazione – afferma Ruggieri- per consolidare il rapporto professionale con la casa discografica Smilax. Tuttavia continuo la mia attività di ricerca musicale ed ho in programma la creazione di un prodotto per l’etichetta Dance and Love di Gabry Ponte”. Giuseppe ha iniziato sin da giovanissimo la sua attività di dj ed oggi sta perfezionando le conoscenze a Milano all’Accademia ‘’Re creative 12’’ specializzata in musica elettronica ed affiliata a trainer certificati ed alla prestigiosa rivista di settore Dj Mag Italia.
Nella foto in basso la copertina del disco Waiting