Venerdì 21 gennaio 2021 alle ore 21 all’Auditorium “Serra” di Cava del Sole di Matera è in programma il concerto della band Extraliscio con l’Orchestra Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli. Di seguito i particolari.
Dopo il rinvio al prossimo 11 marzo di “Liricamente affascinante”, causa l’indisponibilità del soprano Carmen Giannattasio, l’intensa Stagione artistica 2021-2022 dell’ICO Magna Grecia riprende con un nome di richiamo: fra gli eventi della rassegna, quello degli “Extraliscio” è fra i progetti più attesi.
Per l’occasione, gli Extraliscio hanno arrangiato i loro brani in una nuova veste, creando un ulteriore cortocircuito tra la tradizione della musica romagnola, la tradizione della musica sinfonica e l’elettronica per un live che ricco e unico.
Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana.
La stima professionale e l’amicizia tra gli Extraliscio e il Maestro Roberto Molinelli si sono consolidati al 71° Festival di Sanremo, dove il Maestro ha diretto l’orchestra per gli Extraliscio sul palco del Teatro Ariston nei due brani “Bianca Luce Nera” ft. Davide Toffolo e “Medley Rosamunda”.
Il concerto degli Extraliscio è il setttimo appuntamento della stagione 2021/2022 dell’Orchestra della Magna Grecia, realizzato in collaborazione con il Comune di Matera, insieme con Ministero della Cultura, Regione Basilicata e l’Auditorium Cava del Sole. Prezioso, come sempre, il supporto delle realtà imprenditoriali che scelgono di affiancare l’offerta culturale proposta dall’OMG: BPER (main sponsor), Bolletta-ok, Grieco Abbigliamento, De Angelis Bus, ItalCementi, IP Fratelli Gaudiano, Cantine Varvaglione, Archinnova, Calia Italia, Divella Supermercati.
Posto unico: 30 euro. Obbligatori green pass e mascherina Ffp2.
Info: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743).