Domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20.30 a Matera, presso il Salone del Piano Nobile di Palazzo Viceconte, si terrà lo spettacolo con musica e parole « Il Genio di Salisburgo : W.A.Mozart » : un viaggio nel tempo di Mozart, per raccontare i momenti salienti della sua storia e del suo vissuto, guidati dalla sua straordinaria musica. L’evento è organizzato dall’associazione Matè e solisti lucani.
Protagonisti l’ensemble d’archi Solisti Lucani e le voci recitanti di Silvia Barletta ed Emanuele Asprella, con la direzione del M° Nicola Notario.
Sabato 4 dicembre alle ore 20:00, inoltre, per i soli studenti, sarà possibile assistere in anteprima alla prova generale al costo simbolico di 2 euro.
Il primo, questo, di tre importanti appuntamenti nel mese di dicembre, con i quali l’associazione Matè conclude la sua ricca stagione concertistica 2021.
Di seguito si riporta un’anteprima dei prossimi concerti:
10 dicembre 2021 – AMORE E PSICHE
A cura dei Solisti Lucani in collaborazione con il Liceo T. Stigliani di Matera
La favola d’ amore più bella di sempre, raccontata da Apuleio nelle sue Metamorfosi ed interpretata oggi attraverso musica, danza e parole in un originale spettacolo scritto e ideato dal lucano M. Pino Lioy.
29 dicembre 2021 – ENRICO BRONZI E I SOLISTI LUCANI
I Solisti Lucani si esibiscono per l’ultimo concerto della stagione del 2021 con il noto violoncellista e direttore d’ orchestra, M° Enrico Bronzi, artista di fama internazionale.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Palazzo Viceconte in via San Potito 7, a Matera, oppure contattando l’Ass. Matè via mail: mate.solistilucani@gmail.com o telefonicamente al 3285410166.