Nell’ambito della 34^ edizione di “Gezziamoci, Qui Basilicata, la cultura non si ferma!”, Onyx Jazz Club Matera presenta il primo concerto all’alba di questa edizione, accogliendo Stefania Tallini in piano solo, presso il lungomare di Metaponto (MT).
L’evento è in programma sabato 7 agosto, alle ore 05.30 e vedrà esibirsi una delle più apprezzate pianiste, arrangiatrici e compositrici jazz italiane il cui originale linguaggio la rende tra le figure più interessanti e consolidate del panorama musicale internazionale.
Stefania Tallini vanta una brillante carriera artistica, sia come pianista, che come compositrice-arrangiatrice. Diplomata in Pianoforte Classico al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e in Jazz – Arrangiamento e Composizione per orchestra Jazz – al Conservatorio ”L. Refice” di Frosinone, è stata vincitrice di numerosi concorsi e ha all’attivo dieci dischi a suo nome che presentano musiche scritte e arrangiate dalla pianista, registrati con i grandi nomi della scena jazzistica internazionale.
Accanto al suo percorso da solista, ha stretto collaborazioni con nomi illustri come Gregory Hutchinson, Jaques Morelenbaum, Guinga, Gabriel Grossi, Gabriele Mirabassi, Dino & Franco Piana Ensemble, Roberto Gatto, Dario Deidda, Bruno Tommaso, Enrico Intra, Enrico Pieranunzi, Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Salvatore Maiore, Remì Vignolò, Bert Joris, Matthieu Chazarenc, Andy Gravish, Gabriele Coen, Michele Rabbia, Massimo Nunzi, Tiago Amud, Hans Teuber, Marcus Tardelli, Sergio Galvao, Civica Jazz Band, Chorolé ed in ambito classico con Corrado Giuffredi, Alessandro Carbonare, Simone Nicoletta, Phoebe Ray, Natalia Suharevic, Maurizio D’Alessandro.
Il concerto è gratuito, ma occorre prenotarsi tramite il portale Eventbrite.
L’evento verrà proposto rispettando le misure anti Covid-19 e sarà necessario presentare il Green Pass per l’accesso. I posti sono limitati.